10 vie dello shopping di Roma

di AnnaMaria Commenta

Passeggiare, ammirare le bellezza della Capitale e nel frattempo dedicare qualche ora allo shopping. A Roma è possibile fare tutto questo camminando per le vie dello shopping più famose della città, quelle dove troverete negozi di tutti i tipi, dai grandi marchi fino alle firme più esclusive della moda. Sono almeno dieci le vie delle shopping di Roma più famose. Eccovi l’elenco:

1. Via Condotti

Insieme a via Frattina e a via Borgognona, via Condotti fa parte delle cosiddette vie del Tridente. Situate vicinissimo alla famosa piazza di Spagna, in queste vie potrete trovare i marchi più esclusivi della moda italiana e straniera, da Dolce e Gabbana a Bulgari, fino a Tiffany ed Hermes.

2. Via del Corso

E’ una delle vie commerciali più famose della Capitale ed è piena di negozi per tutte le tasche. Qui troverete sempre i turisti, chene approfittano per dare un’occhiata a piazza Venezia e Piazza del Popolo mentre si dilettano con lo shopping. Su via del Corso si trova anche l’elegantissima Galleria Alberto Sordi.

> LE VIE DELLO SHOPPING DI ROMA: VIA DEL CORSO

3. Via Campo Marzio

E’ la via parallela a via del Corso ed è anch’essa piena di negozi, che vendono soprattutto oggetti di antiquariato e per la casa. Da qui potete ammirare palazzo Borghese o Palazzo Farnese e dirigervi verso altre vie famosissime di Roma come via Margutta e via di Ripetta.

4. Via del Pellegrino

Il suo nome è legato alla vicinanza con l’Osteria del Pellegrino, che accoglie i turisti che visitano San Pietro. Qui si trova un po’ di tutto, dai negozi più moderni fino a quelli che vendono oggetti di artigianato fatti a mano, piccoli mobili ma anche borse e vestiti.

5. Via Cola di Rienzo

Anche questa via si trova nelle vicinanze del Vaticano. Un po’ come in Via del Corso, qui trovate negozi per tutte le tasche e tutti i gusti, dall’abbigliamento fino alla decorazione della casa. In più, a piazza dell’Unità si trova l’unico mercato di Roma al coperto.

> LE VIE DELLO SHOPPING DI ROMA: VIA COLA DI RIENZO

6. Via del Boschetto

Si trova nel quartiere Monti ed è nota per ospitare negozi di abiti e accessori molto alla moda, fore non proprio economici. Anche qui sorge un mercato aperto tutte le domeniche mattina che vende oggetti di antiquariato, o vintage, fatti a mano.

7. Via del Governo Vecchio

Vicinissimo a piazza Navona, in questa via potrete trovare le più belle botteghe del vintage di Roma. Abiti anni Sessanta, nuovi o usati e accessori vintage per tutti i gusti. Il vantaggio è che questa non è una delle vie dello shopping più conosciute di Roma e dunque è anche piacevole fare un giro in una zona poco affollata.

8. Viale Guglielmo Marconi

E’ una delle strade principali del quartiere Portuense, vicino alla stazione Trastevere. Ci sono negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, brand famosi, librerie e negozi di articoli per la casa ma anche negozi di elettronica. La gran parte dei negozi sta tra Piazza della Radio e Ponte Marconi.

> VIE DELLO SHOPPING DI ROMA: VIA GUGLIELMO MARCONI

9. Via Appia Nuova

Si trova nel cuore del quartiere San Giovanni e il pezzo dove si può fare shopping è quello che va da piazzale Appio fino a Largo dei Colli Albani, dove si trovano piccoli esercizi commerciali e grandi catene internazionali. E se volete fare veri affari al mercato, vi consigliamo Via Sannio.

10. Via Tuscolana

Facilmente raggiungibile con la metro A, via Tuscolana è una delle strade dello shopping low cost di Roma. Tantissimi i negozi alla moda ma con prezz contenuti e alla fine c’è anche un grandissimo centro commerciale, chiamato “Cinecittà 2”.

> LO SHOPPING CENTER DI VIA TUSCOLANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>