5 Migliori birrerie e pub da provare a Roma

di AnnaMaria Commenta

Birra e un po’ di divertimento nella movida romana. Se questo è tutto quello che cercate per trascorrere una serata in spensieratezza, allora dovete assolutamente dare un’occhiata alla lista delle 5 migliori birrerie e pub di Roma, i posti più noti e più frequentati dove i romani amano concedersi il piacere di una birra artigianale, di un cocktail o di un hamburger fatto per bene, con pane da panificio e carne selezionata. Ce n’è per tutti i gusti.

1. Open Baladin

A due passi da Campo De’ Fiori, Open Baladin è una delle birrerie più amate della capitale. Ci trovate più di 40 birre artigianali tra cui scegliere, oltre a una ricca selezione di birre internazionali, e un vasto assortimento nel menu che contempla stuzzichini di tutti i tipi, dalle patatine alle crocchette, fino agli hamburger classici, vegani o vegetariani con pane prodotto dal panificio di Gabriele Bonci e carne italiana proveniente dall’azienda “La Granda”, presidio Slow Food.

– Via degli Specchi, 6.

> LE BIRRERIE PIU’ FAMOSE DI ROMA

2. Ma che siete venuti a fa’

Sicuramente uno dei locali più frequentati della movida trasteverina. E’ un punto di riferimento per la birra artigianale a Roma, sia alla spina da bere davanti al bancone che in bottiglia. E a differenza di altri locali, non è necessaria la prenotazione.
– Via di Benedetta, 25.

> LE 20 BIRRERIE PIU’ FAMOSE A ROMA

3. Bir&Fud

Il locale nase su quello che resta di una vecchia trattoria romana che è stata trasformata in un locale accogliente che offre una vasta selezione di birre artigianali, piati della cucina tradizionale romana e pizza cotta in forno a legna e ovviamente a lievitazione naturale. 36 le birre alla spina disponibili, di cui dieci fisse e 26 a rotazione.
– Via di Benedetta, 23.

> PUB E LOCALI A ROMA PRATI

4. Brasserie 4.20

Si trova accanto a Porta Portese ed è un posto dove la birra non solo si beve (ed è squisita) ma la si può anche assaporare perchè è ingrediente del pane in cassetta, degli Hop burger preparati con il luppolo verde e delle salse. Carinissimo anche perchè dispone di una sala principale e di un roof garden al piano di sopra.

5. Tree Folk’s

Si trova in una zona centralissima, proprio dietro il Colosseo questo pub di ispirazione inglese dove potete trovare la Real Ale, spillata dalla tradizionale pompa ed un’offerta di birre artigianali consistente. Anche l’offerta gastronomica non è male e i prezzi sono modici, considerato anche che si trova in una zona centrale della città.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>