Pasquetta a Roma, festeggia con la Sagra del Cinghiale

di Gianni Puglisi Commenta

Se non sapete ancora come festeggiare la pasquetta a Roma, ecco qualche idea. Lunedì 28 Marzo, sotto il Castello Baronale di Torrita Tiberina,  l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco daranno vita alla Sagra del Cinghiale, appuntamento che generalmente richiama molte persone pronte a passare una giornata in compagnia.


Un modo diverso dunque per passare il lunedì di Pasqua a Roma all’insegna di gustosi piatti per tutti coloro che vorranno trascorrere il Lunedì dell’Angelo nella splendida località del Lazio. La sagra dovrebbe essere all’aperto, almeno stando alle info fornite dalla Pro Loco, motivo per cui si spera nel bel tempo. Ma qualora il sole dovesse fare le bizze, ecco che potrete considerare comunque l’idea di visitare la Sagra del Cinghiale di Torrita Tiberina perché saranno molti i tavoli allestiti al coperto, per dare la possibilità dunque ai visitatori di mangiare tranquillamente anche se fuori piove. Per chi abita a Roma insomma potrebbe essere questa una iniziativa da non perdere per passare una giornata in compagnia e allo stesso tempo deliziando il palato. E’ vero che la carne di cinghiale non piace a tutti perché ha un sapore molto particolare ma è altrettanto vero che sono tanti gli estimatori che invece dimostrano di gradirla.

PASQUA A ROMA, LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA

E allora ecco che questi ultimi potranno approfittare del lunedì di festa per un pranzo in compagnia a prezzi tutto sommato accettabili. Il requisito, ovviamente, è quello di essere appassionati di carne di cinghiale: e voi lo siete?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.