Allerta neve a Roma, per stufe elettriche e pile è quasi ressa

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

L’allerta neve a Roma sta producendo una quasi psicosi tra i romani che vanno a comprare stufe elettriche e pile, di qualsiasi tipo. Emergenza dettata dal non farsi trovare impreparati all’arrivo del gelo annunciato. Con tanto di nevicata. Sì, neve a Roma significa che la gente sta andando in negozio a comprarsi stufette elettriche, scaldini di ogni genere e perfino bollitori per scaldare l’acqua nel modo più rapido possibile.

Centri commerciali e store in centro, infatti, ci segnalano come davvero fino ad ora si sia registrata un’impennata delle vendite per gli articoli in questione. Trony ed Euronics sono stati quasi presi d’assalto perché la gente si prepara al peggio, sostengono molti addetti commerciali. Il dato, aggiungiamo noi, è che c’è pure un sacco di gente che ha riaperto gli armadi con le coperte più pesanti che magari non tirava fuori dal 2011. Proprio dall’anno dell’ultima nevicata in città. Ovvero poco tempo addietro.

Comunque, pare vadano abbastanza i termoconvettori da 20 o 30 euro. Prendete quelli di Media World, ad esempio.  Godono di ottima potenza e non si ‘squagliano’. Spesso li utilizziamo nelle case al mare d’inverno, quando l’abitazione è rimasta sguarnita per troppo tempo e ad aprirci la porta del nostro bagno ci pensa l’Orso Grizzly. Poi ci sono quelli che proprio sulla mensola non è che si poggino granché bene. Se siete fortunati che ne trovate ancora, ve ne sono sempre più o meno dello stesso prezzo dei più piccoli. Ma in genere la differenza è di una quindicina di euro. Ci sono anche quelli che ne costano 60 o 70. A voi la scelta. Niente male, infine, l’interesse mostrato per coperte, pile e tessuti in genere. Da Ikea a Frette fino al ‘cinese’ sotto o vicino casa: copritevi o difendetevi come meglio credete. L’importante è farlo in maniera efficiente. Oh, a questo punto speriamo che arrivi, ma senza arrecare danni gravi.

Photo Credit| romacapitalenews

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.