Bedetti Rolex Roma, Piazza San Silvestro il giusto contesto

di Nax 1

Bedetti Rolex a Roma, nella nuova piazza San Silvestro orologi e diamanti di pregio riluccinano ora più che mai. Giusto in questa settimana abbiamo fatto un bel giretto lì in zona e ci siamo imbattuti nella storica boutique romana.

I usoi cronografi, non solo i Rolex, hanno alle spalle cento anni di storia. Nati come artigiani del tempo, non con l’espressa ed unica intenzione di esporre in vetrina,  calamitano l’interesse di chi passa. Sempre. Del resto, basta sostare per alcuni minuti all’interno del negozio oppure fuori per comprenderlo. Anzi: fuori è ancora più indicativo.

In 20 minuti a lato delle vetrine,  nessuno ci ha scambiato certo per ladri ma come per coloro che erano interessati vivamente ad uno dei pezzi del repertorio esposto. Li abbiamo contati: su 10 che sono transitati lì almeno 3 hanno dapprima ralentato il passo man mano che si avvicinavano alla sezione orologi e poi si sono propriop fermati. Come dar loro torto? Oltre al Rolex, brillava il Bedetti nero automatico, un crognografo da mille euro che ti tiene incollato alla vetrina almeno una ventina di secondi. Bastano quelli a far scattare la scintilla: così come pure il Baume e Mercier Classima, con cinturino in coccodrillo ed impermeabile fino a 30 metri. Per la casa svizzera, nata nel lontano 1830, i prezzi non sono poi così proibitivi. Certo,  per questi capolavori 70/80 euro da Bedetti non ci pare proprio il caso di spenderli. Ricordiamoci sempre che l’orologio è davvero uno dei pochi articoli artigianali rimasti immutati nel tempo. Se poi si sposta più in là lo sguardo, arrivano i Vacheron Constantin. Patrimony (nome a caso?) è la collezione all’interno della quale trovate il modello Extra Piatto. Ha la carica manuale ed è uno dei gioielli (sì, gioielli) di punta della casa svizzera sorta 250 anni fa. Tutto da Bedetti. Tutto nella splendida e nord europa rinata Piazza San Silvestro, proprio dietro Via del Corso.

Photo Credit| orologiforumfree

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>