Centri commerciali aperti domenica a Roma

di Nax Commenta

 

 

 

Centri commerciali aperti domenica a Roma? Tutti. Capirete, con i saldi in pieno svolgimento e con la praticità del parcheggio, anche se c’è la ressa la gente ci va soprattutto quando è festa. Ecco perché Roma Est, Porta di Roma oppure il centro di Tor Vergata hanno tutti quanti le serrande alzate. In special modo adesso.

All’interno di questi, peraltro, vi è anche la possibilità di vedere le partite quando moglie e figli piccoli, invece,  avvertono l’esigenza di girovagare per vetrine. Magari anche non comprando nulla, però staccando la mente dai pensieri quotidiani. Distraendosi. In effetti quello che i sociologi chiamano con ostinaizone un ‘non luogo’ sta divenendo sempre più un punto di aggregazione. Prendete Roma est oppure la stessa Galleria Porta di Roma: quante volte vedete cricche di giovani tra i 15 ed i 25 anni che si aggirano in mezzo alla folla oppure ‘fanno comitiva’ al ristro o appollaiati sulle ringhiere che delimitano i piani? Sarà perché ci sono anche brand che catapultano grandi ma, appunto, i giovani? Vogliamo solo menzionare Nike ed il mitico Hollister? Proprio il secondo sta davvero impazzando nel campo delle richieste. Il brand nato in California e che da noi si è sviluppato in modo particolare da Milano in giù, ormai sono mesi che staziona nel centro commerciale a Ponte di Nona. Si parla addirittura di una nuova apertura, e proprio nel centro di Roma.

Comunque anche le stesse promozioni come quelle del cinema integrato con la bibita alla spina grande e con il dolcetto, tutto a 9 euro, non sono male. Attirano. Fidelizzano. Insomma: chi l’ha scritto che il commercio a Roma ristagna solo perché non ci sono particolari iniziative? C’è la crisi e la gente on butta più i soldi dalla finestra. Tutto qui. Se è poi vero che i saldi stanno per vivere la seconda tornata di ribassi, allora vedrete che le opinioni cambieranno. Anche sui centri commerciali stessi.

Photo Credit| enadaprimavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>