CinecittàDue, il Centro Commerciale che mette in scena l’arte

di Marta Donatone 2

centro commerciale Cinecittà

Il Centro Commerciale di Cinecittà non è solo un luogo di riferimento per lo shopping ma rappresenta anche un ottimo punto di riferimento per quanti non possiedono una macchina che possa portarli fuori città. Il Centro risulta infatti facilmente raggiungibile in metro o persino a piedi, alla fine di una lunga passeggiata sulla rinomata Via Tuscolana.

Centodieci negozi accolgono curiosi consumatori e propongono marche di qualità nel settore dell’abbigliamento, calzature, arredamento, accessori, prodotti per la casa. Un supermercato, McDonald’s, pizzeria, baby parking e parcheggio privato costruiscono un meraviglioso contorno di servizi.

Lo shopping si intreccia con la cultura grazie all’iniziativa dell’Associazione dei Commercianti del Centro che hanno programmato l’esposizione di una mostra d’arte contemporanea chiamata CinecittàDue Arte Contemporanea. Un’iniziativa attraente e singolare quanto l’idea di assistere ad una mostra d’arte all’interno di uno spazio dedito al consumo. Un incontro inedito con l’arte e la cultura che vuole contribuire alla riqualificazione delle zone periferiche della città. Lo spazio espositivo si trova ad un livello superiore rispetto al livello dei negozi, copre circa 300 metri di superficie ed espone mostre di carattere storico e altre dedicate a grandi artisti del panorama italiano. Alle opere d’arte esposte si accompagna un progetto didattico che prevede visite guidate e laboratori realizzati in collaborazione con le scuole. Attualmente e fino al trenta gennaio prossimo, è possibile assistere alla mostra: Sergio Leone, uno sguardo inedito. Si tratta di una mostra fotografica che ricalca le immagini più celebri e significative della vita di un grande maestro del cinema italiano.

Il Centro Commerciale CinecittàDue ha il privilegio di presentarsi come un ambiente caldo e accogliente. A differenza di altri centri infatti si mostra molto più contenuto nelle dimensioni nonostante la notevole varietà di negozi che ospita al suo interno. Un privilegio che semplifica e non stressa. Vi basterà una sola mattina o un pomeriggio per uno shopping che non si spinge verso l’esagerazione. Grandi firme come la Coin, Giotto, Chicco e H&M vi accompagneranno nella scelta. Un risparmio di tempo e di energia per chi ama lo shopping che non stanca.

Centro Commerciale Cinecittà a Roma:

Viale Palmiro Togliatti, 2 – Roma 06/7220910

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>