Collezioni Primavera/Estate 2011 Roma, aprite il guardaroba di casa Geox

di Gianni Puglisi Commenta

Collezioni Primavera Estate 2011, frugate nel guardaroba di Geox e troverete altrettanti stili differenti: sport vintage, safari ed urban.

Appena presentati a Prato (palazzo Corsini) tutti gli ingredienti del nuovo menu di Polegato, che subito è.. tendenza.

Sport Vintage

Per il tempo libero, i capi siano pratici e leggeri, ideali per la vita all’aria aperta; ma, allo stesso tempo, eleganti e ricercati.Nel mirino vi è un uomo esigente, amante delle attività del tempo libero e dello stile. Sempre. I colori? Rosso, blu, bianco, ecru. L’abbigliamento cruise spazia dalla giacca a vento leggera, arricchita da preziosi dettagli casual come i profili regimental di vago sapore college, a wind jacket realizzata in tessuto high performance in nylon waterproof adatta alle gite in barca, o alla città, grazie alle finiture di pregio come le zip invisibili, la coulisse in vita e il cappuccio removibile.

Safari

Non c’è niente da fare: quando la moda prende, si diffonde come un germe. Ma, stavolta, nel senso buono. Alessandrini strizza l’occhio al coloniale? Ecco: anche Geox non è da meno.
Il deserto, la giungla, il sole accecante, la vegetazione: il mood safari è pensato per un uomo avventuroso. Per lui Geox ha disegnato giacche sahariane di cotone dal fitting comodo ma strutturato, parka di nylon leggero, pratici pantaloni cargo, bermuda multitasche, denim effetto used, polo e tricot dai colori decisi.

Il mondo Urban

Qui in città l’uomo si sente a suo agio. E’ il primo attore sociale, in preda alla frenesia, all’ansia.. Alla fretta. Il taglio, per l’occasione, è sartoriali ed i materiali tecnologici vestono un uomo dinamico, ma attento alla moda. Per lui, Geox ha disegnato trench in nylon avvitati, di foggia sartoriale, elegantissimi nel loro fitting asciutto. La stampa è quella raffinata del principe di Galles. E ancora: morbide polo a stampa millerighe realizzate in piquet tinto filo dal finissaggio lucido, t-shirt leggere da abbinare ai denim dal taglio slim e tricot millerighe con effetto degradé e scollo a V.

Da non dimenticare il punto di forza dei prodotti Geox: le calzature sono dotate di suola traspirante e i capispalla di sistema di traspirazione brevettato. Tutto secondo copione.

Photo Credit | Geox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.