Corsi fotografia Roma, un regalo unico e per sempre

di Simone 1

Corsi fotografia Roma, avete mai pensato a regalare un corso di fotografia? A Natale quest’anno invece dei “soliti” pensieri che vi costano un occhio della testa e spesso lasciano indifferente chi riceve il vostro dono, vi consigliamo un regalo davvero originale, creativo e che soprattutto non si perderà nel tempo. Roma infatti offre molte scuole in grado di far felice chi vuole avvicinarsi all’arte della fotografia o chi invece vuole perfezionare tecniche e sperimentare nuove tendenze. La scelta della scuola risulta spesso complicata. Proprio per questo vi daremo qualche consiglio per potervi orientare un po’ meglio. Iniziamo con la Scuola romana di fotografia. Nata nel 1992 da un’intuizione del pittore e fotografo Angelo Caligaris, oggi è un punto di riferimento costante per lo studio delle tecniche tradizionali e delle tecnologie più avanzate.

Una scuola davvero all’avanguardia. Presso la Scuola romana di fotografia troverete sia i corsi di primo livello che i master di livelli avanzati con la possibilità di scegliere la fascia oraria preferita. Altro punto di riferimento a Roma è sono le Officine fotografiche che per il 2012 sta organizzando un master di fotogiornalismo contemporaneo. Anche qui, naturalmente, troverete sia i corsi base che i corsi specializzati. Da quelli per i ritratti, alla fotografia di architettura, da quella urbana e di paesaggio a quella della moda. Se invece per il vostro regalo di Natale avete in mente dei corsi più ristretti, allora vi consigliamo le molte associazioni culturali che offrono questo tipo di servizio. Tra le mille offerte che Roma offre, vi consigliamo la HISO1000  che ha sede nel cuore di Montesacro e che offre, oltre  alla  formazione fotografica, anche ripresa in sala posa, fotografia professionale e ricerca in campo scientifico in un continuo scambio di esperienze, idee, impressioni e progetti.

Infine, se volete proprio un rapporto diretto con fotografi professionisti, l’ideale è 42mm Arti Fotografiche che basa i suoi corsi su un approccio pragmatico che mira a valorizzare le percezioni personali degli allievi, indirizzandoli verso una propria strada artistica o professionale.  Tecnica e creatività cammineranno di pari passo per farvi cogliere i segreti nascosti della realtà. Proprio per questo motivo l’associazione culturale 42mm oltre ai corsi base, avanzati e corsi di photoshop, organizza anche workshop e incontri in cui confrontarsi lavorando al fianco di altri fotografi per ampliare i propri orizzonti di osservazione e critica. I prezzi? Davvero alla portata di tutti. Provare per credere. Natale è vicino. Quest’anno regala o regalati la libertà di poter cogliere l’attimo di un istante, fermarlo per non farlo sfuggire.

Photo credit|42mm

Corsi Fotografia a Roma

Scuola Romana di Fotografia

Via Giosuè Borsi, 18

Via degli Ausoni, 7A

Tel. 06 4957245

Officine Fotografiche 

Via Libetta, 1

Tel/Fax 065125019

HISO1000

Via Spluga, 22

42mm – Arti Fotografiche

Via Guadagnolo, 3

tel. 06/64005225

fax. 06/99334235

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>