Cosa fare a Roma a Ferragosto 2017

di AnnaMaria Commenta

C’è chi organizza un viaggio o una vacanza al mare, ma c’è anche chi resta in città a Ferragosto. E allora cosa fare a Roma a Ferragosto nel caso in cui siate rimasti nella capitale? Le opportunità sono tantissime e ci sono eventi e manifestazioni per tutti i gusti. Noi abbiamo cercato di riassumerli così.

Ferragosto di shopping

Se siete a Roma in vacanza, o se siete abitanti della Capitale, scoprirete che la città è stupenda nel mese di agosto, quando la gran parte dei romani è in vacanza o popola le località di mare. Poco traffico, tanto parcheggio libero, negozi aperti e possibilità di fare shopping. Infatti a Roma i negozi resteranno aperti sia il 15 agosto che il 16 e resteranno aperti non sono nel centro storico ma anche nelle aree adiacenti alla Basilica di San Pietro, San Giovanni e San Paolo e ad Ostia. Anche fare la spesa non sarà un problema perchè molti supermercati, bar e ristoranti resteranno aperti.

FERRAGOSTO A ROMA

Ferragosto al museo

Se siete in vacanza a Roma, o volete semplicemente approfittare delle vacanze per fare un giretto culturale, sappiate che anche musei e siti archeologici saranno aperti e visitabili. Aperti tutti i musei comuniali come i Capitolini, la Montemartini, i Mercati di Traiano, l’Ara Pacis, il Macro e il Museo di Roma in Trastevere. E poi il Colosseo, così come gli altri siti all’aperto di Roma antica, saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,15. Chi preferisce l’arte potrà visitare anche la Galleria Borghese che sarò aperta a Ferragosto dalle 9 alle 19, così come alcune altre strutture del Polo museale romano. Castel Sant’Angelo, infine, è aperto anche di notte dalle 20,45 alle 00,45; il venerdì e il sabato, quindi anche a Ferragosto, fino all’1,45.

CENTRI COMMERCIALI APERTI A FERRAGOSTO A ROMA

Ferragosto sul litorale romano

Se non sapete rinunciare alla movida della notte di Ferragosto, potete visitare i numerosi appuntamenti previsti sul litorale romano. Balli, cocktail, serate a tema hawaiano, musica e fuochi d’artificio. E ci sarà anche il concerto di Umberto Tozzi a Ostia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>