Cuochepercaso: a Roma la cucina ‘casalinga’ per tutti

di Pietro 1

Oggi vi proponiamo un corso di cucina molto particolare che ha nella sua semplicità e nell’approccio casalingo all’insegnamento un vero punto di forza, che fa della scuola di cucina Cuochepercaso un’occasione per chiunque abbia intenzione di arricchire il proprio ricettario, di farlo in un ambiente confortevole e familiare, una vera e propria cucina casalinga in cui gli allievi possano trovarsi a proprio agio come nella cucina di casa propria, unendo a questa semplicità un rigoroso sistema didattico che completa il quadro formativo della scuola.

L’intento dell’Associazione culturale La mia cucina di casa è quello duplice di divulgazione e preservazione della tradizione enogastronomica italiana, non dimenticando le suggestioni della cucina etnica, il tutto all’interno di un programma di eventi all’insegna dello slow-food.

Cinque i docenti per altrettanti corsi, si inizia con un corso generale tenuto nella sua speciale cucina casalinga dalla cuocapercaso valeria Vocaturo per passare ai corsi mirati che spaziano dalla cucina indiana (Susanna Aruna), alle cucine  regionali pugliese (Rita Monastero) e siciliana (Clarice Zani) ed un indispensabile corso sulla pasta fatta in casa tenuto da Claudia Guerra.

La sede della scuola è in via Germanico 197,  per prenotazioni e info tel. o6 3216620/e-mail [email protected], mentre per  il sito ufficiale cliccate QUI. In coda al post alcune immagini della scuola.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>