Dove dormire a Roma per il Concerto del 1 Maggio

di Gianni Puglisi Commenta

 

Dove dormire a Roma per il concerto del Primo maggio in Piazza a San Giovanni? In queste settimane che mancano all’evento, il blog  – pur se solo a tratti – si concederà una deroga: negozi sì, ma anche alberghi, motel e B&b a Roma per fermarsi in concomitanza con il Concertone per la Festa dei Lavoratori. Ecco, di seguito, almeno 10 nomi per dormire a Roma centro e non solo.

Prenotate adesso e pagherete ancora meno (ovvio) rispetto a dopo.All’Excel di Monte Mario pagherete 58 euro, mentre  all’Ardeatina Park addirittura 49. All’All Way Garden & Leisure (Castel di Leva) 52 euro, A Il Tempo di Apollo 40 euro e così via. Insomma: bisogna attrezzarsi bene però alla fine il risultato è garantito. Vi facciamo inoltre presente che con ogni probabilità i negozi a Roma resteranno aperti. Di certo al Centro commerciale Porta di Roma, ma anche a quello di Roma Est o Euroma 2, alla fine le serrande rimarranno comunque alzate. I turisti e la bella stagione favoriscono senz’altro il via vai per le strade della Città Eterna. Ecco perché alla fine, checché se ne possa immaginare, non saranno pochi coloro che decideranno di lavorare anche (paradossale)  proprio nel giorno della Festa dei Lavoratori. Tornando a dove dormire in hotel a Roma per la Festa musicale di San Giovanni, ecco anche l’Hotel Degli Aranci, in Via Barnaba Oriani. Costa 52 euro e prevede camera con pernottamento e colazione. Ricordatevi sempre che Roma è sì la città più bella, ma anche (probabile) tra le più care al mondo. Se non la più cara.

Bisogna sapersi muovere ed evitare di spendere spandere. Questi hotel non si trovano solo a Roma centro, ma anche leggermente più in là. Così, spostandovi anche con la metro, riuscirete ad apprezzare la città limitando le spese. I negozi a Roma aperti a San Giovanni resteranno aperti un po’ ovunque e vedrete che vi resterà dentro proprio una bella esperienza.

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.