Ennio Morricone a Roma: il tour mondiale The 60 Years of Music

di AnnaMaria Commenta

Il maestro Ennio Morricone si esibirà in un live a Roma che siamo certi resterà nella storia. Si tratterà di uno spettacolare concerto al Foro Italico di Roma il 7 luglio nel quale Morricone dirigerà le sue musiche scritte per il cinema. La data fa parte della tournèe “The 60 years of Music World Tour” che prevede anche l’esibizione della cantante più celebre del fado portoghese, Dulce Pontes.

Le date del tour hanno registrato ovunque il tutto esaurito in Europa con standign ovation da parte del pubblico ed eccezionali recensioni della critica musicale. Il maestro Morricone ha scelto di devolvere i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio. Dopo la data di Roma, ci sarà solo un altro concerto in Italia, all’Arena di Verona il 30 agosto 2017 e sarà l’ultima esibizione del maestro nella splendida cornice veronese.

CONCERTI A ROMA

Il maestro Morricone è una leggenda vivente della musica sinfonica e  un’autorità nel mondo delle colonne sonore. Nel corso della sua carriera ha composto più di 500 musiche e colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Nel 2016è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche del film di Tarantino “The Hateful Eight” e di un Golden Globe per “La migliore colonna sonora originale” e un premio BAFTA per “Le musiche originali”, oltre al premio della New York Film Critics Association per”‘La migliore colonna sonora” e l’Oscar nella categoria “Colonna sonora originale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>