Esselunga a Roma, arriva il supermercato dei milanesi

di Micol 23

Una notizia davvero esplosiva per chi si trova a fare la spesa a Roma, entro due anni il colosso tutto italiano Esselunga sbarcherà nella Capitale. Forse qualcuno si chiederà dov’è la notizia perché non conosce il supermercato del Nord Italia. Esselunga è un vero impero della spesa con la esse maiuscola gestito e guidato da Bernardo Capriotti numero uno del gruppo tra i leader italiani nella grande distribuzione organizzata. La catena già negli anni passati aveva cercato di entrare nel mercato romano ma non c’era riuscita a causa della difficoltà di trovare terreni da edificare o aree industriali dismesse.

L’annuncio della novità che farà trenare i grandi nomi come Coop, GS, Conad, Panorama & co è stato dato da Capriotti durante la cerimonia cerimonia per la consegna della laurea honoris causa in Architettura consegnatagli dall’Università la Sapienza.

Ma chi è Esselunga? E’ un fenomeno che si è sviluppato al Nord e che ora ha circa 100 punti vendita, un marchio che produce prodotti propri e che effettua vendita online con consegna a domicilio, un marchio atipico, tutto italiano che ricorda un pò la storia della Geox con il suo patron Marco Moretti Polegato.

E se non sei ancora convinto della portata della notizia ti riporto quanto scritto nel sito Esselunga sulle loro politiche di prezzo:

Garantire la soddisfazione del cliente significa per Esselunga non solo offrire un ottimo livello di servizi e scegliere i prodotti migliori, ma anche realizzare attente politiche di prezzo. L’attenzione al prezzo è, infatti, un elemento portante della strategia di Esselunga. Per il quinto anno consecutivo la leadership nei prezzi Esselunga è stata riconosciuta da più fonti autorevoli tra cui Altroconsumo, pubblicazione diffusa dalla più importante associazione italiana dei consumatori, che afferma, nell’indagine “Guida al superisparmio 2009”, che Esselunga è il gruppo della grande distribuzione con i prezzi più competitivi in Italia nel canale ipermercati e supermercati.

Commenti (23)

  1. Vorrei avere maggiori informazioni sulle posizioni lavorative di Esselunga di Roma, di nuova apertura. Inoltre, avere la possibilità di inviare il mio Cv.
    Cordialmente,
    Goffredo Carfagni
    393.9650277

  2. vorrei avere maggiori informazioni (date, luoghi) sulla nuova apertura di Esselunga a Roma, grazie.

    1. Salve, a breve ne avrà. Ci segua. 🙂

  3. Ciao, ho ricevuto a casa il vostro dvd pubblicitario e mi è venuto spontaneo andare su internet per vedere dove eravate situati ma con mia delusione ho letto la notizia che a Roma ancora non siete arrivati.E’ possibile sapere dove sorgerà il centro? Che possibilità di lavoro offrirà a noi giovani (io ho 30 anni) ed eventualmente dove potrei inviare il mio Cv.Resto fiducioso di una vostra risposta Marco.

    1. Arriva a breve. Mandi il cv alla sede centrale. In bocchissima al lupo. Ps. Ci segua per consocere la data. Saluti.

  4. salve, lei è dell’esselunga? quando crede che aprà l’esselunga all’incirca?tra un anno o prima?

    1. Molto probabilmente tra 5 mesi.

  5. ma in che zone verranno aperti questi supermercati..?

  6. Salve.
    Dal sito (www.esselunga.it) non sembra esserci una sezione per l’invio dei CV.
    Come possiamo inviare le candidature per le nuove apertura su Roma?

    Grazie
    Francesca.

  7. grazie! Ho letto su internet che dovrebbero aprire 3 o addirittura 5 superstore. Vi risulta che sia così?su internet si riescono a trovare anche le vie dei 3 superstore

  8. Nax, non so se sei dell’Esselunga o no, ma così facendo prendi in giro i ragazzi. Ma quali 5 mesi per aprire a Roma se ancora devono essere deliberate tutte le convenzioni urbanistiche! Ma per piacere… Puoi qualificarti, così scrivo all’Esselunga per sapere se sei o no titolato a scrivere certe sciocchezze?

  9. Dopo 19 ore capisco che non mi pubblicate il commento precedente perché siete in malafede. Adesso allora vi darò io pubblicità 🙂

    1. Gentile Sandro Pazzi, le 19 ore senza risposta sono trascorse per un motivo che non Le auguriamo possa riguardaLa. Qui nessuno sta a prendere in giro nessuno o censura idee, spunti, riflessioni o commenti. A meno che si svicoli dalle leggi sula stampa che, piaccia o no, sono state concepite nel ’48 e molte delle quali sono, tu guarda, più che calzanti anche nella moderna rete. Il Suo commento, come vede, pur essendo ai limiti dell’insolenza, ma comunque cordiale è stato pubblicato (pur se con un ‘madornale’ ritardo di 19 ore e ce ne scusiamo). Scriviamo sciocchezze? A noi risulta che la pratica è in corso d’opera. Ci rallegriamo, ma sul serio, che Lei abbia altre fonti e che abbia scelto il nostro blog per dare il Suo contributo. Una domanda? Solo chi lavora alla Esselunga può scrivere di Esselunga?

      Saluti

  10. Caro Nax, sono solidale con le 19 ore e non sarò più insolente 🙂
    Però è lei che scrive che aprirà tra 5 mesi quando è lei che dice che c’è ancora la pratica in corso. A meno che non lo facciano con il Lego, in 5 mesi al massimo aprono il cantiere…
    Per quanto riguarda Esselunga, penso che lei (che capisco che non lavora con Esselunga) abbia delle fonti certe. Su che base ha fatto quella affermazione cioè che aprono in 5 mesi ?
    Saluti

  11. Eh eh..caro Sandro, ringraziamo con la solidarietà. Intanto si scriveva molto probabilmente e non sicuramente. Ma questo conta poco: l’ha letto il pezzo uscito il 13 gennaio scorso e nel quale si scrive di ‘intoppi’ all’Infernetto? Ci segua sempre. Cordialmente. 🙂

  12. io invece lavoro in un superstore esselunga in toscana e vi posso dire con certezza che da qualche giorno nel mio negozio lavora un allievo direttore che se tutto andra’ bene a fine 2012 o inizio 2013 lavorera’ nel lazio.

  13. Salve, leggendo qusti commenti non sono riuscita bene a capire se la sede a Roma aprira’ fra 5/6 mesi o nel 2013 e nemmeno se verranno assunti giovani laziali o, come dice Davide, andranno a lavorarvi persone dalle “vecchie” sedi…….
    Sig./Sig.ra Nax, visto che mi pare di aver capito che lavora in Esselunga, e’ in grado di rispondermi?

    Grazie, saluti.

    1. Gentile Cioccomenta, nessuno qui al nostro blog lavora in Esselunga. Come risulta da alcune fonti, però, sembrerebbe proprio che tra qualche mese perlomeno si cominceranno a muovere i responsabili verso Roma. Legga i nostri prossimi articoli. Un caro saluto.

  14. Vorrei cortesemente sapere le posizioni lavorative richieste da esselunga su Roma e dove poter inviare il mio curriculum vitae.
    Sicuro di un vostra sollecita risposta vi invio Cordiali saluti.

  15. @ Nax:
    La ringrazio, sig./sig.ra Nax,

    le Sue informazioni sono interessanti e preziose.

    Mirion 😉

    1. Molto gentile. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>