Festa della Mamma al Castello di Bracciano di Roma

di AnnaMaria Commenta

Domenica 14 maggio si festeggia la ricorrenza della Festa della Mamma e il Castello di Bracciano di Roma ha in programma una giornata di attività dedicate ai più piccoli ma anche agli adulti, in particolare le mamme con i loro bambini.

A partire dalle ore 11, sarà infatti possibile fare una visita speciale al castello di Bracciano dedicata a tutte le mamme e ai loro bambini che potranno gironzolare tra le stanze di un antico castello medievale, affacciato sul lago, che conserva ancora le sue sale affrescate. Durante la visita si potrà esplorare uno degli esempi più sontuosi e meglio conservati di mastio difensivo. Il percorso di visita unico, che si ripete ogni seconda domenica del mese da circa 4 anni,  e quest’anno coincide con la Festa della Mamma, ha lo scopo di arricchire e animare la fruizione e le visite del castello/museo con una particolare attenzione ai bambini che durante la visita potranno assistere a tante sorprese e ammireranno i personaggi che prendono vita all’intenro delle sale del castello.

> IDEE REGALO FESTA DELLA MAMMA NEI NEGOZI SEPHORA DI ROMA

Durante la visita si potrà esplorare uno degli esempi più sontuosi e meglio conservati di mastio difensivo, e poi splendide sale con affreschi, le poderose torri, il giardino sul lago, le cucine: i bambini potranno immergersi in un vero viaggio a ritroso nel tempo!

Il percorso itinerante finirà nella magica sala delle storie, nella quale i bimbi assisteranno al racconto ” Il re del lago”, un’avventura fanstastica che si svolge nella splendida cornice del Castello di Bracciano. L’ingresso ha un costo di 15 euro a persona e per consentire ai bambini una visione ottimale è necessaria la prenotazione.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>