Fiumicino Estate 2017: 180 eventi da giugno a settembre

di AnnaMaria Commenta

Novanta giorni di eventi a Fiumicino, da giugno a settembre, per vivere un’estate ricca di arte e cultura con grandi nomi dello spettacolo ed eventi gratuiti. Oltre alla Notte Bianca del Parco Da Vinci, alla quale parteciperanno Fabio Rovazzi e i The Kolors, sono tanti altri gli appuntamenti in programma.

Anche quest’anno ci saranno Le Traianee, una serie di spettacoli culturali che celebrano i 1900 anni dalla morte dell’imperatore Traiano. Per l’occasione saliranno sul palco della suggestiva cornice delle “Colonnacce” grandi nomi del calibro di Michele Placido, Simona Marchini, Monica Guerritore, Vinicio Marchioni ed Ennio Fantastichini.

NOTTE BIANCA AL PARCO COMMERCIALE DA VINCI DI ROMA FIUMICINO

Gli appassionati del cinema invece avranno il loro momento grazie a Fiumecinema, la rassegna a cura della Commissione cinematografica Città di Fiumicino che toccherà località e borghi storici come Testa di Lepre, Tragliatella, Torrimpietra, ma anche Aranova, Focene e Isola Sacra con film di Checco Zalone, Ficarra e Picone, di animazione come Frozen, Inside out e Zootropolis, ma anche grandi classici come Pane Amore e Fantasia e Un americano a Roma. E poi il Fiumicino Film Festival (FFF) in programma il 22-23-24 settembre che chiuderà l’estate culturale con una serie di documentari, cortometragi e film incentrati sul tema del viaggio e che saranno proiettati in alcune delle location più suggestive della città.

SALDI ESTATE 2017, QUANDO INIZIANO A ROMA

E poi il Festival della Danza con 500 bambini di tante scuole italiane, il Festival della musica e Premio Poesia a Fiumicino, incontri letterari presso la Casa della Cultura, Estate dei Bambini a Maccarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>