Compro due consonanti: H&M

di Gianni Puglisi 1

Io adoro questo negozio. La prima volta che l’ho incontrato è stato molti anni fa a Londra. In quel momento mi ero istintivamente convinta che si trattasse di un nuovo marchio inglese, non ancora giunto in Italia. Nel 2003 finalmente quell’insegna dalle due lettere rosse in maiuscolo ha varcato il confine aprendo numerosi punti vendita nel bel paese. Ma le sue origini sono svedesi.

Il nome del brand costruito sulle due consonanti indica rispettivamente le iniziali di Hennes&Mauritz. Nato in Svezia nel lontano 1947 il marchio di moda giovane e low cost è cresciuto fino a contare oltre mille negozi in tutto il mondo. Al successo internazionale hanno contribuito le collaborazioni con grandi stilisti quali Karl Lagerfeld, Elio Fiorucci, Stella McCartney, Viktor&Rolf, Roberto Cavalli e Madonna.

Moda, qualità e prezzo sono i concetti base. Basta entrare in un punto vendita del gruppo per accorgersi della presenza costante delle tre parole. Ogni negozio è facilmente riconoscibile dalle enormi vetrate esterne e dalle grandi iniziali rosse all’entrata. Un vero e proprio paradiso della moda al prezzo più basso che sarebbe un vero spreco non visitare e non indossare. Le collezioni si rivolgono a donne, uomo e bambino. Per i teenager ci sono tutte le novità e le nuove proposte della linea Divided. Per le future mamme vi è invece la linea MAMA che vi consentirà di vestirvi comodamente alla moda anche con il pancione. A completare l’assortimento un reparto di accessori, intimo e cosmetica.

H&M possiede una personalità ben precisa. Con la scelta di tre o quattro capi ci si può vestire in modo originale e alternativo in modo da costruirsi un proprio look che ci differenzi dalla massa. Questo è uno dei motivi per il quale io adoro questo negozio. Posso trovare qualsiasi cosa, da una felpa ad un vestito ad un accessorio, in linea con quella che sono e che voglio apparire agli occhi degli altri.

H&M offre dettagli. Un dettaglio, come una maglietta particolare o un paio di orecchini, che completano il nostro essere unici. Se avete voglia di cambiare vita cominciate dal look. Qualcuno direbbe di provare un nuovo taglio di capelli. Io vi dico di passare da H&M, dopo il parrucchiere.

Punti vendita H&M a Roma:

Via del Corso, 512 – Roma 06/3212311
Centro Commerciale di Porta di Roma, Via Alberto Lionello, 201 Bufalotta – Roma 06/87074144
Centro Commerciale Euroma 2, Via Cristoforo Colombo, 714 – Roma 06/45434312
Centro Commerciale Roma Est, Via Collatina – Roma Lunghezza 06/22511460

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.