La ‘NDuja: specialità calabresi a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 Sempre aperto e con tre sedi  disposizione: piazza Santa Maria Consolatrice 1/4 in zona Casalbertone),  Via Tenore 21/31 (in zona Prenestino/Centocelle) e Piazza Meucci 10/13 (in zona viale Marconi). Naturalmente a Roma. Stiamo parlando della catena di ristoranti La’NDuja, che, come si  intuisce dal nome, offrono molte specialità calabresi. I menù, inoltre, sono variegati e adeguati alle diverse stagioni, con sempre particolare attenzione, però, al tipico e famoso salume calabrese, La ‘nduja, che dà il nome alla catena.

La’Nduja, è un ambiente adatto a varie circostanze come pranzi e cene tradizionali oppure cene di lavoro, meeting, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, feste di compleanno, pizzate… Il primo locale ad aprire è quello di Casalbertone, La’Nduja. Poi, nel 2005, con la consapevolezza dei buoni risultati ottenti con il primo locale, apre nella zona Prenestino-Centocelle La’Nduja Due. L’intenzione, è di mantenere lo stesso stile, oltre che negli arredi, anche nella preparazione dei menu’, sia per tipologia che per qualita’. Infatti, oltre alle varie specialità calabresi sempre presenti, il locale propone la miglior selezione di carni nazionali ed estere. Inoltre, per gli amanti della pizza, qui si possono gustare le innumerevoli bontà sfornate dal grande forno a legna. La ‘NDuja Tre ricalca negli arredi lo stile degli altri due locali, dove predominano le tonalità di colore del giallo e del blu, che conferiscono alle sale, nello stesso tempo, eleganza ed allegria.

Diamo un’occhiata al menu, visto che le papille gustative sono quelle che devono essere maggiormente considerate.Tra gli antipasti: Filetti di BaccalàFiori di Zucca, Fritto Misto, Spiedini di Calamaro e ancora Grigliata mista di verdure, Involtini di Melanzane, Peperoncini Ripieni Calabresi, Canestrini di Ricotta di Bufala, Tagliere Formaggi stag. Calabresi; tra i primi piatti: Strozzapreti all’Nduja, Rigatoni Calabresi, Pennette all’Arrabbiata, Pappardelle ai   Funghi Porcini, Bucatini Amatriciana e ancora Pappardelle Pachino Porcini e Asparagi, Spaghetti alla Carbonara e non mancano nemmeno primi a base di pesce come Spaghetti alle Vongole, Pennette al Salmone. Tra i secondi: Fiorentina, Bistecca di Manzo, Filetto al Barolo, Tagliata all’Nduja, Grigliata mista Pesce, Calamari alla Griglia. E dal forno a legna si tirano fuori pizze di diversi tipi per accontentare tutti i gusti!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.