Mercatini dell’usato a Roma, ecco quali sono

di Gianni Puglisi Commenta

I mercatini dell’usato stanno prendendo piede soprattutto negli ultimi anni: a causa della crisi economica, infatti, sono molte le persone che hanno deciso di reinventarsi andando per mercati a mettere in vendita oggetti vecchi e in disuso che possono magari interessare ad altre persone.

E così anche a Roma i mercatini dell’usato si sono moltiplicati negli ultimi tempi riscuotendo un successo sempre maggiore: sono aumentati i banchi dedicati alla vendita e, allo stesso tempo, è aumentata anche la gente che prima nemmeno avrebbe pensato lontanamente di comprare usato per risparmiare e oggi invece lo fa, quasi obbligata dalle condizioni economiche non più così rosee. I mercatini dell’usato a Roma sono sparsi per tutta la città: alcuni sono permanenti e altri, invece, ci sono solo in date ben precise e scadenzate.

Tra i mercatini dell’usato permanenti troviamo Il Rigattiere, in Viale Ignazio Silone VII Ponte: vende oggettistica varia ma acquista anche arredamento di vario genere ed è dunque una ottima opportunità per chi vuole disfarsi di mobili più o meno grandi. Ogni domenica, invece, Roma apre le porte al Borghetto Flaminio in Piazza della Marina. Si paga 1.50 per entrare e poi si può acquistare di tutto a prezzi davvero convenienti.

Ogni prima domenica dei mesi pari, dalle 10.30 alle 20, ecco invece Il paradiso delle signore- Hotel Cavalieri Hilton – in via Cadlolo 101, in zona MonteMario. E ancora, un altro mercatino dell’usato da tenere in considerazione è quello di Conca d’Oro, all’incrocio con il Ponte delle Valli, aperto ogni sabato e domenica del mese.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.