Moto Roma, la nuova giacca Clover con tre strati anticaduta

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

 

 

Moto Roma,  ma che spettacolo la giacca modello quattro stagioni firmata Clover. Davvero la si può indossare nel corso dei 365 giorni dell’anno ed in base ad alcuni test che abbiamo visionato, il tessuto che la compone resiste sul serio anche alle abrasioni più profonde. Numerosi, poi, gli stores dove potrete provare anche voi la Intermot 2010 Tekno: dalla via Nomentana alla via Tiburtina, oppure a Roma Centro a Piazza della Libertà. Insomma: se volete la provate e se vi piace ve la portate pure via subito.

Nel dettaglio, oltre ad essere indossata per tutto l’anno, l’altro numero da tenere sott’occhio è il tre: quello che evidenzia gli strati dei quali si compone il modello. Proprio la prova visionata, infatti, ha evidenziato come il tessuto ceda solo dopo oltre sette secondi di essposiozne ininterrotta al rullo che simula l’attrito con l’asfalto a velocità sostenuta. In soldoni: ha ottenuto l’omologazione Ce En 13595 LIvello 2. Non male per una giacca. Il pilota è protetto ed al tempo stesso fashion.

A proposito di giacche: alla voce la moto Roma non possiamo glissare, causa par conditio, sul giubbotto in pelle per lei. Si chiama Lady, lo potete acquistare in due versioni (rosso o bianco) ed è davvero affascinante. La pelle bovina è spessa quasi un centimetro, l’esterno della pelle è stato sottoposto al trattamento idrorepellente, il cropetto termico Micro Valtherm è staccabile ed in più le protezioni su spalle e gomiti si possono tutte staccare. Nonché registrare. Così come pure l’imbottitura dietro la schiena. Che comunque vi consigliamo sempre di non toccare poiché in caso di caduta all’indietro vi garantiamo che la prima zona a farne le spese è senz’altro quella inerente la colonna vertebrale. Fate vobis.

Photo Credit|clover

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.