Pasticceria Roma, la torta formato borsa di Prada e casa

di Nax 1

 

 

Pasticceria Roma, immaginate la serie Sex and The City: lusso e sensualità, qui al Cake and The City, si fondono alla stessa maniera come nel piccolo schermo. Provate a chiamare solo ‘torta’ la vasta gamma di creazioni firmate da Valentina Gigli. Provate a definire ‘dolce’ la torta a forma di borsa di Prada, oppure come un gioiello Swarovski, il risultato finale di una creazione durata ore ed ore. Il tutto ben studiato a tavolino. Non vi sembra già così abbastanza riduttivo?

La Gigli ha aperto da poco nel quartiere Prati. In quella Via Orazio che offre la spalla alla più famosa via Cola di Rienzo: qui il viavai è di tutti i giorni, mica solo circostanziato al sabato pomeriggio. Una vera e propria carrellata di opere d’arte: si va dai grandi dolci in puro american style, fino alle torte di nozze, oppure dai dessert stile muffin e lecca lecca, passando per caramelle e biscotti. A livello ancora di creazioni, in effetti, l’elemento che sorprende molto è la differenza che intercorre tra un prodotto e l’altro. Niente di omologato: provare per credere. Pecan cake, pumpkin pie, plumcake ai semi di papavero e limone. Poi le sculture dedicate al gusto: ecco che le a torte a Roma, quindi, si arricchiscono di nastri, fiocchi e gioielli. Pensate alla stregua dell’albero di Natale? Perché no.

La torta, dunque, diventa la cornice sopra la quale disegnare l’opera dell’artista: a forma di cappello, di mappamondo o di casetta, poco importa. Quello che più conta è che alla forma si abbini sostanza e qualità.  Ah, per i più piccoli arriva pure la forma di cartoon. Per le dive, invece, oltre alla nota borsa di Prada c’è anche il docle a forma di profumo di Chanel. Un autentico regalo di compleanno o per le festività. Da consumarsi, però, con celerità. Sapete: la bontà, spesso, ha tempi brevi. Ma intensi.

Photo Credit|ricettesegrete

Negozi di torte a Roma

Cake and the City
Via Orazio, 15
Tel. 06/3232607

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>