Pub a Roma, Moody a Trastevere con un’idea rivoluzionaria

di Gianni Puglisi 3

Pub a Roma, Moody a Trastevere per un’aria insolita, un’atmosfera che colpisce. Una movida che alletta. D’altronde il suo lancio in città avvenne in un contesto insolito: un concerto improvvisato tra la folla, quindi la provicazione delle statue bendate acconmpagnate dal claim “Che fine ha fatto ‘a cultura’? e quindi l’attack in zona Trastevere dove vennero realizzate opere d’arte con la spazzatura raccolta nel rione. Il tutto con sopra il messaggio: “Non rifiutiamo la cultura”. Insomma: le idee non mancarono e non mancano tuttora. Arte a portata di tutti. Arte democratica. Se poi questa cra condivisione, voglia di stare assieme, contagio e contaminazioni, meglio, no?

Ecco perché questo locale sta andando. Ecco il perché del suo attestarsi: musica, cinema, fotografia, formazione edivertimento sono alla base del successo qui in Vicolo del Bologna. Il tutto condito da aperitivi, calici, e cocktail. Aperitivo a Roma: Moodys  a Trastevere Roma è da tenere ben in considerazione. Ricordatevelo!

Che belle, poi, le rassegne del film muto, con tanto di sonorizzazione dal vivo delle pellicole alla maniera del d’essai. Quindi numerose pellicole di foto fino alle numerose inziative di matrice teatrale. D’altronde, non si chiama proprop Contemporary Club? E’ o non è il tratto somatico di Hank Moody, il protagonista della nota serie Californication? Certo, Hank è uno scrittore dedito al lusso ed al sesso sfrenato. A tendenze un po’ estreme. Ecco: qui, ovvio, del concetto se ne tendono ad assimilare i contorni. Vi si ammicca. Anche perché il resto sono svariati metri quadri di open space su due piani ed un bel tocco di vintage. Tutto sommato una creatura in potenza rivoluzionaria, nata sulle ceneri dei ricordi di vita vissuta di un ragazzo che in pochi anni ha girato mezza se non tutta l’Europa. Attingendo qua e là idee. Magari anche rubando con gli occhi. Perché no? L’importante è rielaborare tutto sotto forma di spazio intellettuale, di voglia di rappresentare qualcosa che, in effetti, a Roma mancava.

Photo Credit| moody

Pub a Roma

Moody
Vicolo del Bologna, 21
Tel. 06/5880656

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.