Ristoranti Roma centro, agli Abruzzi è sempre l’orata giusta

di Gianni Puglisi 4

Ristoranti Roma centro, un viavai di studenti, prelati, seminaristi e professori in gerenere che chiede di mangiare dell’ottimo pesce? Allora siete al ristorante Abruzzi, in zona Centro-Piazza Venezia. Proprio non potete sbagliarvi: qui orate, rombi e gamberi la fanno da padroni. Mica male come assortimento.

In effetti siamo a due passi dall’Università Gregoriana ed è logico come la clientela sia anche, non solo, composta da rappresentanti di ateneo. Ogni giorno si celebra un perfetto connubio tra sapori del Lazio e quelli di una terra che,in fatto di aromi, no è seconda davvero a nessuno: l’Abruzzo. Una regione magnifica e ricca di prodotti invidiati in tutto il mondo. Altroché! Provare per credere! Il ristorante è stato fondato da Alfredo Pandolfi ed ora è gestito dal figlio Marco e dal genero Luca Giuliani. Un accenno al menu, che oltre al pesce, non può non tenere conto dell’amatriciana, della carbonara e degli gnocchi. Questi ultimi, sia chiaro, serviti in tavola al giovedì. Poi pasta e ceci più il baccalà (venerdì).

Per gli eterni carnivori, infine, abbacchio o, in alternativa, maialino al forno. Certo, tra i piatti da non perdere si cosigliano i rigatoni alla carbonara, ma gamberi, gamberoni e calamari non passano inosservati. Attenzione che è chiuso il sabato. Il costo? Siamo sui 30 euro vini esclusi. Dunque, fatevi due conti e se volete mangiare del’ottimo pesce con prezzi competitivi, entrate agli Abruzzi. Potrete contare sulla disponibilità di chi serve in tavola da tempo e con prodotti sempre di alta qualità.Agli Abruzzi in Via del Vaccaro, è sempre l’orata giusta! E poi ci sono quei due passi da fare nella splendida cornice di Piazza Venezia. Digerirete il pesce nella giusta maniera, mantenendo il vivo ricordo di una serata assai gradevole e dove sarete stati bene. Tutto questo vi sembra davvero da sottovalutare?

Photo Credit| thamarindanthime

Ristoranti a Roma

Abruzzi
Via del Vaccaro, 1
Tel. 06/6793897

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.