Roma eventi 2011: All’Alpheus il 18 febbraio i Goblin in concerto

di Pietro Commenta

Oggi vi segnaliamo un’imperdibile live che vedrà il prossimo 18 febbraio esibirsi sul palco dell’Alpheus la storica band dei Goblin, si proprio il gruppo fondato nel 1973 da Claudio Simonetti e Massimo Morante conosciuto da un vastissimo pubblico per le numerose colonne sonore composte per il maestro del thriller Dario Argento, tra cui il famosisimo tema di Profondo rosso che nel 1975 regalò alla band un disco d’oro superando il tetto del milione di copie.

Simonetti e compagni si collocano nel filone progressive rock italiano, dopo il grande successo della hit Profondo rosso seguirà un’altro cult di Argento, il thriller-horror Suspiria e la relativa colonna sonora a cui si aggiungerà lo score della versione italiana dello Zombi di George Romero, altro disco tra i più venduti del gruppo a livello internazionale. La band nel ventennio ’80-’90 avrà diverse incursioni solistiche di alcuni suoi membri per poi tornare a riunirsi nel 2000 per comporre al gran completo la colonna sonora di Non ho sonno thriller di Dario Argento.

Il prossimo 18  febbraio sarà l’occasione per fan e amanti della buona musica di godersi i Goblin dal vivo con una selezione dei loro grandi successi. Dopo il salto trovate ulteriori informazioni sull’evento.

ALPHEUS via del Commercio 38- INFO 06/43598891

VENERDI’ 18 FEBBRAIO

RADIO ROCK & ALPHEUS presentano

GOBLIN  live

INGRESSO € 20.00 + dp ( € 20.00  la sera del concerto)

APERTURA PORTE ore 21.00

PREVENDITE SU www.greenticket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>