Negozi II municipio aperti ad agosto

di Angela Commenta

Quanti di voi rimarranno in città per agosto? O perché non riescono ad andare in vacanza, tra questioni economiche – la crisi “morde”, scrivono oggi – e lavoro che non permette, o perché hanno (saggiamente, diremmo) posticipato o anticipato le proprie ferie in altro periodo dell’anno. È sempre maggiore è quindi la quantità di gente cui capita la “sventura” (ma dipende dai punti di vista) di rimanere a Roma per il mese di agosto. Una Capitale che non sarà deserta neppure quest’anno per il mese più caldo.

Ed ecco perché il Comune di Roma si è attrezzato. Da tempo ci sono molte proposte, cose da fare, iniziative, concerti e appuntamenti dei generi più disparati. Così i turisti e i romani possono passare queste caldissime giornate d’estate. Non solo. C’è la questione dei negozi di Roma aperti. Il II municipio sta procedendo in una direzione precisa: mappare tutti i negozi della zona che resteranno aperti durante l’estate. Ha bandito, infatti, un avviso pubblico per gli esercenti che vogliano rendere nota l’apertura. Entro il 30 luglio, allora, c’è la possibilità di iscriversi all’avviso pubblico grazie ad un modulo presente sul sito del municipio o che è possibile trovare presso l’Ufficio Relazioni Pubbliche del Municipio in via Dire Daua 10. Il modulo va compilato e consegnato all’Ufficio Protocollo allo stesso indirizzo. Dopo il 30 luglio poi – quindi dopo la scadenza per la presentazione dei moduli, il sito del municipio 2 darà comunicazione di tutti i negozi di questa zona di Roma che rimarranno aperti per agosto.

Un mese che, in questo modo, non sarà più triste e desolante. Un mese nel quale la vita continuerà, si combatterà forse anche un po’ la crisi in questo modo, gli anziani troveranno dove fare la spesa, romani e turisti potranno usufruire dei servizi necessari come nel resto dell’anno.

E allora: buone (non) vacanze a tutti!

Foto|donnaemadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>