leonardo.it

Roma: un regalo originale per San Valentino 2011

 
Nicoletta
10 febbraio 2011
Commenta

Siete a Roma e volete fare un regalo originale alla vostra lei per San Valentino 2011? La possibilità ve la offre il bellissimo Chiostro del Bramante. L’idea è molto poetica perché mette insieme arte e fiori ed in più il regalo durerà nel tempo perché si tratta di un corso che inizia il 22 febbraio e termina il 31 marzo. Nell’ottica di uno spazio dinamico e polifunzionale, aperto ad ogni forma culturale, il Chiostro del Bramante inaugura infatti un corso che si intitola proprio “L’Arte dei Fiori“, articolato in laboratori grazie ai quali si potrà  imparare a conoscere fiori e piante provenienti da tutto il mondo e dilettarsi a creare composizioni floreali, bouquet, centritavola, ghirlande, formal-linear. Gli incontri avranno luogo nelle Gallerie del Chiostro del Bramante, cosicché oltre alla bellezza dei fiori si potranno apprezzare anche le bellezze artistiche del contesto. Ecco di seguito qualche informazione su argomenti dei laboratori, orari e prezzi.

Partiamo proprio dai prezzi: ogni  lezione costa € 100 IVA compresa. Gli  orari delle lezioni vanno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. I materiali e fiori a disposizione dei partecipanti, possono essere portati via. Gli attrezzi sono messi a disposizione dall’organizzazione. Per i partecipanti al corso è prevista una riduzione presso la Caffetteria-Bistrot-Le Sibille del Chiostro del Bramante. Per quanto riguarda gli argomenti delle lezioni:

Martedì 22 febbraio 2011: Il nido un classico di Tulipani Bianchi
Composizioni in spugna e lavorati a nido. Fiori di stagione raccolti in nidi primaverili.
Giovedì 24 febbraio 2011: Dolce primavera, pastello
Vetro trasparente raccoglie foglie, fiori e fibre della primavera. Verde appena spuntato, colori chiari e fini come appena usciti dalla neve.
Sabato 26 febbraio 2011: Laboratoy-flowers 1, fiori come farfalle
Rami spogli di foglie di questa stagione, raccolgono dei fiori leggeri e ariosi. Le basi sono leggere, fiale di vetro quasi invisibili.
Martedì 1 marzo 2011: Laboratory-flowers 2, leggerezza e trasparenza
Leggeri basi di grovigli di fil di ferro e rametti grezzi. Dei centritavola otticamente leggeri e raffinati. Basi che rimangono e che possiamo riutilizzare.
Giovedì 3 marzo 2011: San Remo a Roma-Tutti i fiori della Liguria
Papaveri, Anemoni, Ranuncoli, Ginestre e Rose, fiori per eccellenza per una composizione barocca tonda e importante.
Sabato 5 marzo 2011: Mimose fra poco è l’8 marzo
Una tavola per l’occasione, ghirlanda da tavola, segnaposto, un mazzolino come regalo e una corsage.  Mimose a volontà magari per un tè con le amiche.
Giovedì 10 marzo 2011: Un bouquet per la mia amica preferita
Fiori legati in mano. La tecnica infallibile per creare un bouquet spontaneo e personalizzato. Un vero “hand made by self”.
Sabato 12 marzo 2011: Parallele! Moderno,deciso, contemporaneo
Come se lo avesse fatto un architetto. Forme geometriche realizzate con materiali naturali.
Martedì 15 marzo 2011: Corteccia di Eucalipto
Portafiori realizzati con la corteccia di eucalipto. Basi alternative alla spugna per supportare fiori raffinati in modo naturale.
Giovedì 17 marzo 2011: I colori della carta velina corteggiano i fiori
Vasetti, bicchieri e contenitori realizzati con carta velina, colori accesi e scintillanti che fanno quasi concorrenza ai fiori. Più colorato non si può!
Sabato 19 marzo 2011: Tutto in una mano 1, il mazzo di fiori
Mazzi di fiori classici legati nella mano senza supporti e aiuti tecnici. Spontanei e leggeri.
Martedì 22 marzo 2011: Tutto in mano 2, il bouquet
Mazzi raccolti, tondi e romantici. Aiuti tecnici che semplificano la realizzazione della forma voluta.
Giovedì 24 marzo 2011: Non ikebana… ma formal-linear
Ikebana è una  filosofia. Formal-linear è un gioco di forme linee, equilibrio, pesi ottici. Ogni forma che fa parte della composizione è importante. Niente solo per caso.
Sabato 26 marzo 2011: Il narcisismo dei Narcisi
Composizioni vegetative a base di narcisi. Piccoli giardini che sembrano rubati alla natura, messi in un contenitore e sistemati in casa.
Martedì 29 marzo 2011: L’inverno se ne va e spunta la primavera
Foglie cadute, rami spezzati e le “rimanenze” dell’ultimo inverno. Questi i materiali principali. Spuntano Anemoni, Viburni e Nontiscordardime.
Giovedì 31 marzo 2011: Alberelli… Inaspettati!
Per un insolito centrotavola. Foglie di Ulivo, Gipsofila e tutta la tecnica per realizzare questo centro che alza l’occhio e arreda un ambiente in modo insolito.

Iscrizione su prenotazione da effettuarsi all’indirizzo info@chiostrodelbramante.it o al numero 06.68809035 dalle ore 11.00 alle 17.00.

 

Articoli Correlati
San Valentino Tezenis Roma via Nazionale, tante idee regalo per tutti gli innamorati

San Valentino Tezenis Roma via Nazionale, tante idee regalo per tutti gli innamorati

San Valentino Tezenis Roma via Nazionale, il San Valentino più glamour? Entra nel negozio Tezenis di Via Nazionale a Roma e vieni a scoprire una collezione dedicata completamente alla sensualità: […]

Capodanno 2011-2012 Roma, il più originale è al castello di Ponte Milvio

Capodanno 2011-2012 Roma, il più originale è al castello di Ponte Milvio

Capodanno 2011-2012 Roma, vuoi passare un Capodanno originale, ma non sai ancora dove andare a festeggiare con i tuoi amici? Non disperare! Il posto giusto per te è il Castello […]

Decathlon via Prenestina, per un regalo sportivo e originale

Decathlon via Prenestina, per un regalo sportivo e originale

Decathlon via Prenestina, per i tuoi regali di Natale, scegli la forza dello sport da Decathlon di via Predestina. Se quest’anno volete fare un regalo diverso che esca dal quotidiano […]

Volantino elettronica Unieuro: le offerte di febbraio 2011

Volantino elettronica Unieuro: le offerte di febbraio 2011

Altro giro di offerte altro volantino, per oggi abbiamo scelto la catena Unieuro, negozi specializzati in elettronica ed elettrodomestici che anche questo mese punta a sconti e promozioni davvero interessanti, […]

San Valentino Roma, scegli il regalo da Sephora

San Valentino Roma, scegli il regalo da Sephora

San Valentino a Roma. La festa che tutti gli innamorati aspettano con trepidante ansia per tutto l’anno, per coccolarsi un po’, per ritrovarsi anche, per non perdersi mai, anche per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento