Romoli, il danese di Roma

di Redazione Commenta

Il migliore danese di Roma è da Romoli. Un posto dove certo l’importanza della colazione viene tenuta in altissima considerazione, come vero e proprio toccasana per il buonumore e per cominciare bene la giornata. anche se è difficile pensare prima di tutto alla linea entrando qui. Questo è il bar Romoli: un punto di riferimento ormai storico nel quartiere Africano.

Qui troverete dolcezze e ghiottonerie di ogni genere, con un’ampia offerta di dolci e dolciumi di ogni tipo. E non mancate assolutamente di fare un salto da queste parti ora che il Natale si avvicina: troverete di tutto di più, per ogni gusto ed esigenza, tra dolci colorati e bontà varie. Stesso dicasi, naturalmente e con le specifiche del caso, per la Pasqua.

Siete alla ricerca di un regalo molto “dolce”? Qui troverete cioccolata, caramelle, ma anche marmellate e qualità di tè tra le più assortite. Un punto di riferimento molto celebre in quartiere, ma anche in tutta Roma. La pasticceria e la cornetteria sono aperte anche fino a tardi, attirando così tanti ragazzi di ritorno da una serata, soprattutto nel weekend.

Il bar è sempre pieno di gente, sia durante il giorno che di sera come si diceva. All’ingresso, alla vostra sinistra troverete il bancone del bar con la gelateria (i gusti per un eventuale gelato, buono a sua volta ma che non raggiunge, a opinione personale, la bontà della pasticceria). Se scegliete di prendere un gelato, è possibile scegliere i gusti anche dalla strada, perché esposti in vetrina. Il servizio bar, secondo molti, è implementabile e non regge il confronto con il servizio pasticceria.

Sulla destra, invece, trovate appunto un’offerta coloratissima e ricchissima di pasticceria-cornetteria. Leggenda metropolitana vuole che qui da Romoli si possa trovare il danese più buono di Roma: e, in effetti, spesso si ha la fortuna di gustarlo appena sfornato, caldo e fragrante.

Romoli è a Viale Eritrea, 140 – Roma, 00199.

Telefono: +39 06 8620 4050.

Romoli osserva, come giorno di riposo, il lunedì.

Foto|Yubuk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.