Quasi saldi nei centri commerciali aperti la domenica a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

 

I Centri commerciali aperti domenica a Roma, ormai, sono la maggior parte. Proprio oggi, poi, tanto a Porta di Roma quanto Roma Est, lungo l’asse Nomentano-Collatino della periferia della capitale, si comincia a mettere in esposizione il futuro saldo.

Infatti, i saldi 2012 sono previsti per la settimana iniziale di luglio e, stando ai dati vendita di queste ultime settimane, sembra che la gente stia mettendo da parte qualcosa per ‘aggredire’ l’evento quando sarà il momento. Ecco che allora marchi quali Timberland, Ralph Lauren, Hollister e molti altri, tra breve faranno registrare l’impennata. Ora, lo abbiamo visto anche in questi giorni con i nostri occhi,  molta gente entra, guarda, tocca, ma non compra. Ragiona in previsione: senz’altro.

O meglio: comprano in pochi. In centro, invece, qualcuno ha già avviato sconti ed offerte (a norma di legge) e un po’ di numeri li sta realizzando. Ma il flusso è ancora pochino. Allora, come nel caso di Roma Est, ci si deve ingegnare per smuovere le masse. Come? Ad esempio varando il Calcio Balilla umano tra il 7 ed il 10 giugno. Avrete la foto ricordo con il gatto Garfield e si giocherà giovedì 7 e venerdì 8 dalle 16 alle 20, mentre sabato 9 e domenica 10 dalle 11 alle 13. Ieri, poi, sabato 2 giugno, è stata la volta dei 2Fingerz e del loro Magic Mouse. Insomma: non c’è solo il discorso dello shopping, ma saper abbinare iniziative coinvolgenti, in effetti, porta gente di fronte alle vetrine. Con effetti interessanti in cassa. Se non altro si smuovono un po’ di numeri. Saturn, Panorama, Foot Locker, Nike, ma anche Prenatal, Salmoiraghi & Viganò, Nuvolari, Roma est disney , Intimissimi e così via: solo a Roma Est ci sono centinaia di loghi di marche di abbigliamento e non che sono rinomate addirittura in tutto il mondo. Certo: il centro commerciale non avrà la poesia dei negozi in centro. Ma quanta scelta.

Photo Credit|  negozidiroma

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.