Saldi Roma 2011, da Ciani a Campo Marzio è sempre.. l’ora giusta!

di Nax Commenta

Saldi 2011, è.. l’ora dell’acquisto di qualità.

Se ci chiediamo quale sia quel qualcosa “in più” che può indirizzarci, per fare shopping, presso un determinato negozio piuttosto che un altro, la risposta è semplice: affidabilità e professionalità.
Quando una struttura commerciale è in grado di garantire questi due requisiti fondamentali, e soprattutto quando il proprietario è uno dei nomi più noti dell’orologeria d’epoca italiana, allora le possibilità di comprare con piacere… beh.. aumentano.

Al resto, garanzia e assistenza comprese, ci pensa Alessandro Ciani.
La sua passione per l’alta orologeria risale al 1982 quando, con i soldi che avrebbe dovuto destinare alla retta universitaria, comprava il suo primo orologio d’epoca: un Rolex Daytona, variante “Paul Newman”, per ben 390 dollari! Presto la passione si è trasformata in lavoro, con la frequentazione assidua e paziente di tutti i mercati antiquari mondiali.
Presente sul mercato fino al ’94 con il proprio “storico” ufficio di Piazza di Spagna, è fino al ’99 fra gli organizzatori, relativamente al settore orologeria, delle celebri aste Affare Fatto realizzate dalla Banca di Roma. Da allora sede e laboratorio della sua organizzazione si trovano in Via della Stelletta, nel centro storico di Roma, ad un passo da Campo Marzio.

La continua ricerca di modelli rari e prestigiosi, prevalentemente Patek Philippe e Rolex, con una netta predilezione per i complicati (rattrappanti, ripetizioni, calendari perpetui), insieme alla profonda conoscenza dei mercati non solo europei, ma anche del Nord America e del Giappone, ne fanno uno dei punti di riferimento anche per trattative di pezzi rari o introvabili.
Le marche trattate sono tutte quelle di interesse collezionistico, con la presenza del moderno d’occasione preferibilmente per modelli rari o prestigiosi, mentre trovano il loro spazio anche gli orologi da tasca, la pendoleria di inizio secolo, gli accessori e i gadgets d’epoca, sempre ed invariabilmente relativi al mondo dell’orologeria.
La presenza infine di un vero laboratorio tecnico interno, affidato alla competenza di Riccardo Francioli e Anthony Mc Gonigle, consente l’esecuzione di accurati restauri.

E’ l’ora.. sì… Anzi: siete già in ritardo.

Photo Credit | Alessandro Ciani

Negozi Ciani a Roma

Via della Stelletta 22/a
00186 Roma
Tel. 06.6865877 – 06.68210719

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>