Shopping Roma centro da Luisa Spagnoli a Via Veneto

di Gianni Puglisi 1

 

 

Shopping Roma centro in Via Veneto, che emozione. Tra le varie boutique aperte, anche quella di Luisa Spagnoli, brand leader nell’abbigliamento. Tessuti e filati tutti quanti selezionati, uniti con classe ed eleganza, fanno di questo punto vendita qui uno degli alfieri della Nuova Dolce Vita.

Sì, perché ormai gli Anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso sono alle spalle. Basta inseguimenti di paparazzi fuori dal Cafè De Paris ed affini. La strada non ha perso il suo fascino, ma questo è cambiato. L’eco del film del più grade regista italiano di tutti i tempi e che ci portò Roma trionfante sul grande schermo in ogni dove, risuona nelle locandine esposte all’interno dei negozi. All’interno, appunto, degli storici bar o ristoranti. Adesso però l’enfasi e la Roma godereccia si è spostata altrove, lasciando spazio ad una quasi innaturale tranquillità capitolina. Come se ci si dovesse riposare dopo anni di fatiche.

Ecco: una delle via delle shopping più famosa a Roma adesso ci mostra una boutique Spagnoli colma e ricolma di una tradizione avviata nel lontano 1928 dall’omonima fondatrice. Che dal pelo del coniglio tirò fuori freschezza e morbidezza abbinandola ad un insieme di filati ricercati. I quali, distribuiti lungo un design audace, intraprendente e nel complesso di gusto e raffinato, colloca il brand tra i più inseguiti dalla clientela femminile. Nel mezzo, tanti anni di storia, di passaggi di mano dalla progenitrice ai suoi nipoti. Una filosofia aziendale imperniata anche sulla rivoluzione industriale che la famiglia portò quando assunse in un colpo solo ben 250 dipendenti. Erano gli anni Quaranta e da allora si decise di compiere il salto di qualità, costituendo anche una rete di distribuzione in grado di veicolarne immagine e lussi. Ora si riparte da qui: da Via Veneto: dal ‘dolce‘ vita. Se poi volete approfittare per dare uno sguardo agli storici hotel quali l’Ambasciatori e Victoria, quest’ultimo a ridosso in via Campania, il tutto può essere un gradevole intermezzo.

Photo Credit| talchischeap

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.