Tatuaggi a Roma con l’evento Tat Surrealism

di Gianni Puglisi Commenta

Roma News: la capitale presenta l’arte del tatuaggio, un’arte che continua a prendere sempre più piede nelle strade della capitale dando vita a tutti quelli che sono i molteplici negozzi di tatuaggi. Durante gli inizi del Novecento quest’arte ha avuto il suo salto di qualità. Infatti all’inizio del secolo scorso il tatuaggio ha cominciato a perdere la sua nomina di simbolo di degrado sociale diventando un’arte più apprezzata e legata alla controcultura. Dall’inizio del Novecento ad oggi il tatuaggio ha avuto una ricca storia, una storia che l’ha fatto diffondere e sfumare in diverse forme. Oggi il tatuaggio è rappresentato anche dalle arti visive, come: la pellicola Eastern Promises di David Cronenberg, l’opera di Elenia Depedro, del 2006 e anche il successo editoriale di Nicolai Lilin.

Nasmia Mallah e Studio21 Art Gallery, hanno così dato vita ad una mostra per dare visibilità a questa arte, a nove artisti internazionali del campo. La mostra si svolgerà a GarageZero, Via Treviri a Roma (zona Tuscolana). Michele Guidarini, Pelin Santilli, Valentina Zummo e Azzurra Galatolo sono gli artisti dell’evento che si confronteranno con i tatuatori Claudia Ottaviani, Diletta Lembo, MissJuliet, Fabio Moro e Amanda Toy. La mostra prende nome di TAT SURREALISM – Il tatuaggio nell’arte contemporanea.

L’imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di tatuaggi e per tutti coloro che sono interessati a conoscere quest’arte più da vicino è a Roma in Via Treviri. L’evento sarà dal 27 settembre al 5 ottobre. In queste giornate sarà possibile partecipare a quest’iniziativa che vuole mostrare l’arte del tatuaggio con questo confronto appropriato dalle 18:00 in poi.

Photo Credits – https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202106053962294&set=oa.559825504053484&type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.