Volantino Facile: a Roma cresce l’interesse verso le offerte di elettronica

di Gianni Puglisi Commenta

Gli italiani, grazie soprattutto ad internet, stanno imparando a risparmiare andando sempre a caccia di grandi offerte, in ogni tipo di settore. Nel 2017, però, c’è una categoria che più di tutte le altre è riuscita a riscuotere l’interesse e l’attenzione dei consumatori del Bel Paese. E non può essere una sorpresa: si tratta dell’elettronica.

Uno studio che è stato svolto da parte di Volantino Facile ha fatto emergere come la ricerca di offerte si concentri soprattutto nel campo dell’elettronica. È la categoria più amata dagli utenti che sono alla ricerca di grandi offerte. E i dati lo stanno a dimostrare alla grande, visto che all’elettronica è stato destinato il 35% del traffico totale del 2017.

Dati che si riferiscono non solo a tutta Italia, ma anche a Roma, dove la media non fa eccezione. Il dato è pari al 34%, esattamente come a Milano, mentre a Napoli e a Palermo si arriva a toccare dei picchi pari, rispettivamente, al 46% e al 43%. Insomma, cambiando lo scenario geografico, il risultato rimane sempre lo stesso: l’elettronica piace e interessa ad ogni latitudine in Italia.

E non dobbiamo dimenticare come anche rispetto alla fascia d’età presa in considerazione, la passione per l’elettronica non cambi assolutamente. Nelle cinque fasce d’età comprese tra 18 e 64 anni, infatti, l’elettronica è sempre e comunque la categoria più ricercata.

E le offerte di elettronica a Roma e in tutto il Paese hanno ovviamente subito un vero e proprio boom in occasione dell’ultimo Black Friday (lo scorso 24 novembre), ma stanno facendo registrare aumenti notevoli (+21%) anche in relazione alle festività natalizie, ormai molto prossime. Se l’iPhone è in testa alla classifica dei prodotti più ricercati (43%), con i Samsung Galaxy subito dietro (25%), non si può certo dire che i consumatori italiani siano fedeli alle insegne. Infatti, non scelgono i prodotti cercando di essere fedeli ad una determinata catena di negozi, quanto piuttosto alla convenienza dell’offerta nel caso concreto.
Offerte elettronica che passione infografica
Infografica a cura del sito di offerte e sconti Volantinofacile.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>