Befana 2011: a Roma il 2 e 6 gennaio Presepe vivente Missionario

di Pietro 1

Capodanno è ormai alle porte e quindi oggi vogliamo proporvi un appuntamento a sfondo squisitamente natalizio che caratterizzerà i primi giorni del nuovo anno e in particolare il 2 e il 6 gennaio, quest’ultima data come consuetudine dedicata ai più piccini con la celebrazione dell’Epifania accompagnata nella Capitale da una moltitudine di eventi che avranno come protagonista l’amatissima Befana e le tradizionali regalie a base di dolciumi.

Per inaugurare il nuovo anno unendo tradizione e un pensiero rivolto ai più bisognosi vi invitiamo a visitare il suggestivo Presepe vivente allestito per l’occasione dalla Comunità Missionaria di Villaregia a favore di bambini delle favelas brasiliane, iniziativa che nei pomeriggi del 2 e 6 gennaio dalla 16.00 alle 18.30 metterà in scena una ricostruzione a cielo aperto del villaggio di Betlemme popolato per l’occasione da artigiani intenti a riproporre arti e mestieri del tempo, pastori con animali, i re magi con cammelli al seguito e naturalmente la capanna con Maria, Giuseppe e il bambino Gesù.

Non ci sarà solo il suggestivo presepe ad intrattenere i visitatori, per l’occasione oltre ad una premiazione dedicata alle scuole con il concorso Sogna il tuo presepe, ci sarà un musical oltre ad attrazioni, giochi e dolcetti per i più piccini, mentre novità di quest’anno una mostra monografica dedicata alla figura dei Re Magi con un’esposizione di oltre 200 modelli tra statue, icone, costumi e quadri provenienti da tutto il mondo.

Naturalmente visto l’intento benefico di questa iniziativa, che ricordiamo sarà ad ingresso libero, ci sarà spazio per la riflessione e la giusta attenzione ai meno fortunati con la mostra interattiva Catene che mostrerà la situazione dei bambini brasiliani, infatti il ricavato dell’iniziativa di quest’anno sarà destinato ad un progetto per i bambini che vivono nelle favelas di Belo Horizonte, dove nel 1987 la Comunità Missionaria di Villaregia ha creato un Centro d’Accoglienza.

Ricordiamo che questa iniziativa nasce con il patrocino del Comune e della provincia di Roma, della Regione Lazio e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il presepe vivente missionario si svolgerà il 2 e il 6 gennaio dalle 16.00 alle 18,30 presso la Comunità Missionaria di Villaregia in via A. Berlese 55 (al km. 18.700 della Laurentina) /Tel.  06. 5069069-347. 0817464

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.