L’Occitane sbarca a Roma

di Redazione 1

Conoscete l’Occitane? E’ la famosa maison della bellezza di Provenza. Che ora sbarca anche a Roma. L’Occitane, infatti, inaugura oggi a via Frattina – quindi in pieno centro storico, una nuova boutique. Il civico è l’88: qui troverete un elegante ed esclusivo store di 30 metri quadri tutto per voi e per le vostre sacrosante esigenze di bellezza.

La maison cosmetica provenzale presenta dunque tutte anche ai clienti italiani e romani la naturalità dei profumi e dei sapori dedicati a voi ma anche all’ambiente. Tante le creme sia per il viso che per la cura del corpo, tanti e variegati gli olii essenziali ma anceh i saponi. Interessante novità degli ultimi tempi sono i make up realizzati con materie prime del Mediterraneo. L’Occitane nasce nel lontano 1976 su iniziativa di Olivier Bassan. Il suo nome porta con sè il tributo alla terra, la Provenza, e alla gente di quella terra. In particolare alle donne francesi. Nel nostro paese sono già sei i monomarca dell’Occitane. Una rete che nel mondo conta quasi un centinaio di negozi.

Anche l’impresa – non solo i prodotti – è condotta seguendo un approccio di sostenibilità e solidarietà. L’Occitane è impegnato da sempre anche in campagne sociali e ambientali, dalla parte della solidarietà internazionale e di un ambiente migliore. Tra i tanti è possibile citare un progetto di sviluppo sostenibile portato avanti con le raccoglitrici di Karité in Burkina Faso.

Lo store di via Frattina a Roma è un angolo di Provenza nella Capitale, tra colori pastello e ocra, cotto, legno e pietra. I prodotti, si sa, vengono preparati con metodi assolutamente naturali – questo il marchio distintivo del brand cosmetico – e rigorosamente utilizzando degli ingredienti che sono di origine vegetale e il più possibile biologici, insieme a tutta una serie di innovazioni sviluppate dalla sempre aggiornata ricerca portata avanti dall’Occitane.

L’Occitane
Via Frattina 88
Roma

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.