Tutto quello che volete a soli cinquanta centesimi

di Gianni Puglisi 1

Se potessi avere 1000 lire al mese, così cantava Gilberto Mazzi nel 1939. Oggi sarebbe più appropriato intonare un motivo del tipo Se potessi avere mille euro al mese dato che con le vecchie mille lire, che corrispondono a cinquanta centesimi con il cambio in euro, non si può comprare niente, neanche la felicità. Ma ne siete proprio sicuri?

C’è una catena di negozi in città che si fanno chiamare tutto mille, convertitisi in tutto a cinquanta centesimi. Un’illusione ottica di un’insegna menzognera tradita dal prezzo dei prodotti esposti sugli scaffali interni, che il consumatore ingenuo noterà una volta addentrato in questo sogno effimero perché di prodotti che costano solo cinquanta centesimi, in realtà, ce ne sono pochissimi.

La filosofia sulla quale nascono i punti vendita del gruppo è senza dubbio l’economicità dei prodotti in vendita, secondo il motto del comprare risparmiando. La vendita riguarda diversi generi di prodotti: piatti, bicchieri, saponi, prodotti di cartoleria, giocattoli, pentole, smalti, detersivi, tazze, candele, profumi, articoli da regalo e tantissimo altro. Gli articoli sono talmente tanti e vari che ci si ritrova spesso con il carrello pieno di confezioni, scatole e flaconcini che non avevamo segnato sulla lista della spesa. La qualità non è sempre garantita ma d’altra parte, con un prezzo così, cosa vi aspettavate? Resta tuttavia il privilegio di acquistare bagno schiuma, shampoo e detersivi di marca ad un prezzo realmente inferiore rispetto ad altri negozi.

Non perdete tempo nella ricerca sfrenata della migliore offerta o promozione del mese che, a volte vi richiede lunghi chilometri di strada da attraversare solo per eseguire gli ordini allettanti di un messaggio pubblicitario. Recatevi direttamente in un punto vendita del gruppo Tutto a cinquanta centesimi e ricordatevi di rompere il salvadanaio prima di uscire di casa. Fare la spesa risparmiando, oggi si può. Basta solo scegliere il negozio giusto.

Punti vendita Tutto a cinquanta centesimi a Roma:

Via Appia Nuova, 559 – Roma 06/78147827
Viale Eritrea, 61 – Roma 06/86218220
Via di Ripetta, 23/24 – Roma

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.