Roma e le vecchie librerie: Croce c’è dal 1945

di Nicoletta 1

Siete a Roma e avete la passione per le vecchie librerie? La Libreria Croce è una di queste. E’ situata nel centro storico, tra piazza Navona e Campo de’ Fiori, e fu fondata nel 1945 da Remo Croce per divenire ben presto un importante centro culturale della capitale. Al suo interno si avverte una forte identità culturale, ancora lontana dalle omologazioni. Identità culturale sì ma non arretratezza! Negli anni, infatti, anche la Libreria Croce si è tenuta al passo coi tempi, non è rimasta caparbiamente e sterilmente attaccata al passato. Eccone le prove…La libreria si è dotata, al piano superiore, nell’accogliente sala gialla, di un sistema di amplificazione, video proiezione e aria condizionata ha una capienza di 60 posti a sedere. Così la sala è stata allestita per ospitare periodicamente presentazioni di libri, conferenze stampa, proiezioni cinematografiche, corsi, gruppi di lettura. Uno schermo al plasma, un sistema di diffusione audio e ulteriori 40 posti a sedere consentono di seguire gli eventi in corso anche dall’esterno. La libreria è stata rilevata nel 2005 da Rodrigo Dias, presidente Ali – Associazione Librai Italiani. Sempre molto fornita, ancora oggi offre, nei suoi 600 mq di esposizione al pubblico, circa 40.000 titoli di letteratura, manualistica, turismo; un ampio settore di scienze umane e sociali; un reparto per bambini e teen agers; una selezione di testi in lingua straniera (inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo). Al piano superiore si trovano le discipline artistiche, i libri professionali e per il tempo libero e una sala attrezzata per presentazioni e dibattiti.

Offre anche una tessera che dà diritto a:

 -sconto immediato su tutti gli acquisti

-ulteriore sconto al raggiungimento di obiettivi stabiliti

Inoltre, solo ai possessori della tessera, sono riservate periodiche promozioni e offerte vantaggiose su tutti gli articoli presenti in libreria. La  tessera della Libreria Croce è gratuita e non ha scadenza e si può richiedere alla cassa dopo un primo acquisto a prezzo pieno.

Libreria Croce
Corso Vittorio Emanuele II 156 – Roma
tel. 06/68802630

Photo Credit: Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>