Oggi il derby Lazio-Roma

di Angela Commenta

Oggi grande attesa per il derby Lazio-Roma. E, al fine di garantire la massima fruibilità dello stadio Olimpico della Capitale, la vendita dei biglietti per l’attesissimo match è prevista fino alle ore 15.00 di oggi. E si registra, naturalmente, il tutto esaurito. E sono state potenziate dalla Questura le bonifiche nell’area dello stadio. Appuntamento con il derby per oggi.

E ieri, infatti, intorno a mezzogiorno si è tenuto, presso la Questura di Roma, un ulteriore Tavolo Tecnico per fare il punto sulle misure organizzative pianificate per la gestione della sicurezza del derby della Capitale. Alla presenza di tutti i Funzionari della Questura che saranno impiegati nei servizi, e di tutti i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine così come degli enti chiamati a contribuire alla gestione dell’evento, sono stati infatti discusse le ultime informazioni acquisite e a disposizione.In particolare mantenendo ferma la linea della massima attenzione rivolta alle esigenze dei tifosi, e per garantire quindi la massima fruibilità dell’impianto, è stata condivisa anche con le Società di calcio l’opportunità di estendere la vendita dei biglietti per il settore dei tifosi romanisti fino alle ore 15.00 di oggi.

Secondo le previsioni, infatti, la emissione dei tagliandi di accesso allo stadio deve essere terminata alle ore 19.00 di ieri sera. Ed è assolutamente sold out. Ed è per questo che la Questura ha confermato l’orientamento a far sì che anche la gara di questa domenica possa rappresentare un momento di spettacolo e di goliardia sportiva. Intanto al fine di assicurare che l’evento si svolga in condizioni di sicurezza, a partire dalle ore 18.00 di venerdì sono stati potenziati i dispositivi di bonifica dell’impianto e delle aree circostanti.

E allora, nell’attesa, scatenatevi nei pronostici. Che voi siate laziali o romanisti, il derby è uno degli appuntamenti più importanti per la città che tifa e che ama lo sport. Buon derby a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>