Cinema Palazzo, proiezione film sui cambiamenti climatici

di Gianni Puglisi Commenta

Giovedì 26 novembre il Cinema Palazzo di Roma propone in anteprima la proiezione di alcuni estratti del film di Avi Lewis sui cambiamenti climatici tratto dal bes seller di Naomi Klein. Un argomento piuttosto caldo in vista della COP21, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e dalla Global Climate March del 29 novembre.

Ad occuparsi dell’evento è A Sud che da sempre si occupa di cooperazione tra nord e sud del mondo, di formazione ambientale ed interculturale nelle scuole, nelle università, nei territori e nelle aziende e che ha deciso di puntare i riflettori su un tema così importante come quello raltivo ai cambiamenti climatici nel mondo. Il punto di partenza per riflettere e discutere è il libro di Naomi Klein che in un passaggio del suo scritto afferma: Il nostro sistema economico e il Pianeta sono in guerra: il clima necessita di una drastica contrazione del consumo di risorse per evitare il collasso; il sistema produttivo necessita invece di incrementarne lo sfruttamento.

E così al Cinema Palazzo di Roma, in Piazza dei Sanniti 9 alle 20, saranno tante le persone che interverranno per dare il loro personale contributo in una serata che verterà tutta su questo tema, sempre più all’ordine del giorno. Tra le tante persone che interverrano ci sarà Avi Lewis, regista di This changes everything, Marcello Brecciaroli, Manuele Bonaccorsi, Salvatore Altiero, tutti autori di Italian offshore, Premio DIG 2015, Stefano Iannillo di Coalizione Clima – Parigi 2015. A moderare l’evento Marica Di Pierri dell’Associazione A Sud e Centro di documentazione sui conflitti ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.