Originalissimo l’uomo di Prada: a Roma le nuove collezioni per abbigliamento e scarpe

di Gianni Puglisi Commenta

Uomo Roma, ecco la nuova collezione di Prada per la Primavera Estate 2011. Nel menu, una grande ironia sul guardaroba professionale maschile. Proposti, infatti, completi da uomo d’affari incollati al corpo, divise da medico o da infermiere dai colori vitaminici e calzature stringate con la zeppa, in maniera da guardare gli altri dall’alto in basso. Miuccia Prada, in sintesi, ha disegnato un uomo moderno che sa come affrontare il lavoro. Dura professionalità, momenti in cui si deve stringere i denti, ma senza dimenticare il piacere.

Infatti, messi da parte i doveri, la serie d’abbigliamento si fa notare soprattutto per i colori chiari e brillanti, che spaziano dal bianco all’arancione, passando per il giallo, il verde e l’azzurro. In pratica un arcobaleno. Per i fanatici della classicità c’è anche un po’ di blu scuro, usato su pantaloni e giacche a tre bottoni, da portare con una camicetta bianca e la cravatta sotto il gilet…

Ho cercato di disegnare una collezione che fosse divertente e allegra come un musical velatamente barocco con accenni al Sudamerica“.

Se questo è il concept al quale si ispirato la creatrice, nel campo delle Calzature Roma, Prada per la Primavera Estate 2011 ha puntato soprattutto sui sandali che esprimono originalità e un design inconsueto, segnando una sorta d’abbandono del minimalismo e dei colori classici delle passate stagioni. Il tutto a favore di un design eccentrico dalle tonalità scintillanti. La serie punta su svettanti zeppe e comodi tacchi di media altezza.

Insomma: sia che si tratti di abbigliamento uomo Roma oppure di scarpe a Roma, Prada punta tutto sull’originalità. E voi?

Photo Credit| fashionblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.