Giochi Roma, all’Acquapiper il miglior tuffo dell’estate e navetta gratis da Repubblica

di Gianni Puglisi Commenta

Giochi Roma, Se volete immergervi in tutta spensieratezza e magari anche divertirvi, l’Acqua Piper di Roma fa per voi. Certo, ok, non sarà dentro la città e possiamo anche discuterne. Tuttavia è smisurato, ci va un sacco di gente e si vede che funziona. E’ alle porte di Roma, lungo la Via Maremmana Inferiore a Guidonia, che a sua volta è, appunto, ad un tiro di schioppo dalla capitale. Molti romani sono lì.

Non abbiate dunque indugio e buttatev nella piscina a Roma. O giù di lì. Centotrentamila metri quadri tra cui 9mila strutturati in specchi d’acqua e 25mila di verde. Un’oasi, davvero, dove poter staccare la spina e tornare tutti bambini almeno per un giorno. Che poi per un giorno?! Mica tanto! Ci sono forme di abbonamento tra le quali la tessera studentesca che costa 7 euro (sette!) e vale dal lunedì al  sabato, mentre domenica e festivi in generale – sempre per gli studenti – si paga 10 euro. L’ingresso a prezzo intero, invece, viene 16 euro. Gratis lettini,ombrelloni e sdraio. Di questi tempi, dove nel nostro Paese tra un po’ ci faranno pagare pure l’aria che respiriamo dentro uno stabilimento, ci sembra essere tutto abbastanza accessibile. Certo, qualcuno potrà sempre storcere il naso, ma siamo certi che questo tipo di offerta vale e nemmeno poco. Voi fate un prova e, al solito, raccontateci com’è andata. Come siete stati? Infine: bus navetta e per giunta gratis da Piazza della Repubblica e da Cinecittà, di fronte alla metro A.

Anche il parcheggio è gratis. Il che non è poco. Poi creperie, ristoranti, fotografo, abbigliamento e costumi. In pratica una località di mare con la differenza che al posto del sale c’è il cloro. Per il resto rischiate davvero di perdervi dentro un mare di offerte. Mezzo chilometro di acquascivoli, onde oceaniche e piscine olimpioniche: c’è proprio tutto per il vosto divertimento a Roma. No?

Photo Credit| fotolog

Piscine a Roma

Acquapiper
Via Maremmana Inferiore, 354
Guidonia Montecelio Roma
Tel. 0774/326538

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.