Festival di Pasqua, dal 28 marzo al 4 aprile a Roma

di Redazione 1

Ve ne state certamente accorgendo: questo marzo è, come dice il proverbio, pazzerello. Ma neve e pioggia a parte, la primavera sta avanzando, e sta proprio per arrivare. E con la primavera arriva anche la Pasqua, prevista per quest’anno il 4 aprile.

E con la Pasqua arriva anche, a Roma, la nuova edizione del Festival di Pasqua. E’ la tredicesima: l’appuntamento è cominciato nell’ormai lontano 1998, fondato  dal regista italiano Enrico Castiglione. Il Festival sarà a Roma dal 28 marzo al 4 aprile 2010, per tutta la durata della Settimana Santa 2010.Pasqua è un appuntamento con la tradizione, oltre che con la religione per i credenti. Un periodo assai intenso dell’anno, in cui, in un modo o nell’altro, le cose sembrano poter cambiare. Ed ecco che ricco e intenso il calendario degli appuntamenti in agenda: tra eventi e manifestazioni, concerti e incontri nella Capitale. “La più importante manifestazione di Musica Sacra del mondo“: così è stata definita. Un grande successo a livello internazionale, che conferma l’Urbe come “la capitale mondiale della Musica Sacra”.

Musica Sacra di ogni tempo è qui, performata da artisti importanti contemporanei. Concerti e musica che vengono trasmessi in tv attraverso le più importanti reti a livello mondiale.

Enrico Castiglione ha recentemente ricevuto il premio Personalità Europea 2009, consegnatogli dal Sottosegretario ai Beni Culturali del Governo Italiano, Francesco Giro. La consegna è avvenuta in Campidoglio, nell’ambito della trentanovesima Giornata d’Europa celebrata nella Sala della Protomoteca. Per Castiglione, un importante riconoscimento per la sua storia e la sua attività, il suo grande lavoro come regista nel settore del teatro musicale e della musica.

Ricordate: appuntamento a Roma dal 28 marzo al 4 aprile 2010. E rimanete sintonizzati sul sito: il calendario degli appuntamenti della tredicesima edizione del Festival di Pasqua verrà reso noto nel corso della tradizionale conferenza stampa di presentazione di cui prossimamente verrà data notizia.

Foto|youthministryideas.net

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.