AltaRoma, Sabrina Persechino presenta la nuova collezione dedicata all’Expo 2015

di Gianni Puglisi Commenta

Sabrina Persechino ha presentato ad AltaRoma la nuova collezione primavera estate 2015 con chiaro omaggio all’Expo che prenderà il via a maggio a Milano: per questo motivo la stilista ha impostato la progettazione della nuova collezione celebrando alcuni padiglioni che hanno fatto la storia delle Esposizioni Universali: il Crystal Palace, la Tour Eiffel, e il nuovissimo Palazzo Italia, attualmente in fase di costruzione per l‘Expo di Milano.

Una sfilata a tema, dunque, andata in scena sulla passerella romana e che non è la prima con chiaro riferimento all’Expo di Milano 2015. Prima di Sabrina Persechino, infatti, anche Gattinoni aveva impostato la sua sfilata romana con un omaggio al cibo per rievocare la qualità che sarà messa sul piatto della bilanciata nell’Expo di maggio. Tornando a Sabrina Persichini, ecco che l’idea innovativa della stilista è stata abilmente riprodotta in passerella, con vestiti studiati ad hoc per ricordare i tre edifici sopra citati. Il Crystal Palace, una gigantesca costruzione in stile vittoriano che fu eretta a Londra nel 1851 per ospitare la prima Esposizione Universale voluta dal Principe Alberto; la Torre Eiffel, costruita per l’esposizione universale del 1889 su disegno dell’ingegnere Gustave Eiffel; il Palazzo Italia, l’edificio principale di expo 2015 Milano, magicamente riprodotto sugli abiti che hanno sfilato in passerella. AltaRoma dunque ha ospitato l’ennesimo evento tutto dedicato alla moda e alle ultime tendenze. Apprezzabile l’idea di omaggiare l’Expo di Milano con una sfilata che ha puntato sull’architettura, davanti a un pubblico che ha apprezzato il guizzo di Sabrina Persichino.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.