Aperitivo a Roma con l’Osservatorio Astronomico

di Gianni Puglisi Commenta

Una serata molto particolare per un aperitivo in compagnia delle stelle. Questo è quello che offre l’Osservatorio Astronomico di Roma, una serata indimenticabile alla popolazione di Roma, un aperitivo unico e mai vista prima, in compagnia delle meraviglie del cielo.

L’Osservatorio Astronomico di Roma, in occasione di quella che è l’Eclisse Parziale di Luna, darà la possibilità di far conoscere meglio il satellite e quelle che sono tutte le storie che ne sono nate. Un evento che darà la possibilità di riscoprire la Luna nel mondo dell’arte, nelle diverse culture popolari, nella mitologia e in tutte le sue forme più curiose, con diversi approfondimenti di quelli che sono i corpi celesti esistenti.

Questo mondo appassiona sempre un gran numero di persone e allo stesso tempo si ritrova ad influenzare molteplici cambi dell’arte. Per la serata in questione la letteratura e la musica faranno da protagoniste, protagoniste che aiuteranno a capire le storie degli astronauti e dei ricercatori, spaziando anche al mondo della fantasia.

Un gustoso aperitivo accoglierà tutti i visitatori e darà modo agli ospiti di poter parlare e conversare con lo staff dei ricercatori sul tema della serata e sulle diverse curiosità.

Il programma della serata presso Osservatorio Astronomico di Roma sarà strutturato e seguente modo:

ore 19:30 – ingresso

ore 19:45 – visita alle sale storiche

ore 20:30 – dibattito/spettacolo “Guarda che Luna” – L. Pulone

ore 21:30 – aperitivo

a seguire – osservazioni ai telescopi dedicate alla Luna.

L’evento è in programmazione per la sola giornata di venerdì 18 ottobre 2013 ed ha con costo di 10 euro. Osservatorio Astronomico di Roma si trova in Via Frascati Antica 33 – Monte Porzio Catone.

Photo Credits – https://www.facebook.com/INAFOAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.