Arco di San Calisto, il ristorante giusto a Roma

di Angela Commenta

E’ estate, e non si può fare a meno di andare in giro per la città. Roma invoglia in ogni periodo dell’anno. Ma d’estate, se possibile, anche di più. E allora si è sempre alla ricerca del posto giusto dove andarwe a mangiare e passare una serata con gli amici o in coppia.

Ecco una nuova proposta per un ristorantino niente male: si chiama Arco di San Calisto ed è uno splendido e gradevole locale nel bel mezzo di Trastevere. Si trova proprio dietro Piazza Santa Maria in Trastevere. Qui potete ammirare uno splendido scorcio di città, ancora più gradevole in questo periodo dell’anno.

Ed ecco cosa, tra l’altro, troverete a tavola per voi: tipica cucina romana da non perdere.  Perdetevi tra i gustosi primi, tradizionali come i tonnarelli alla ciociara, leggendari come l’ amatriciana, genuini come le fettuccine della casa fatte a mano, rigorosamente. Oppure tra i secondi piatti, tra carni alla griglia, gli immancabili saltimbocca alla romana, ma anche il pollo ai peperoni. E non perdetevi i dolci, sempre fragranti e freschi, anch’essi fatti rigorosamente in casa e che seguono la migliore tradizione familiare.

Insomma, l’Arco di San Calisto è indubbiamente il posto giusto al momento giusto: e non manca il tipicissimo stornellatore romano, tanto per vivere nella sua totalità l’atmosfera della Capitale. Il ristorante, si è detto, ha dei tavoli fuori. Ed è aperto anceh a pranzo. Non è carissimo: il prezzo medio a persona si aggira intorno ai 30, 35 euro a persona. Grande è la cura nella scelta degli ingredienti e nella preparazione delle ricette, nella cottura e nel coccolare la clientela del locale.

Ecco gli orari:

Pranzo: 12.00 – 14.45 Cena: 19.00 – 00.00 (la cucina chiude alle 23.00)
Il ristorante rimane chiuso il lunedì.

RISTORANTE ARCO DI SAN CALISTO IN TRASTEVERE
V. ARCO S. CALISTO 45
ROMA (RM)
T 06 5806991 – E [email protected]
Sito web: http://www.ristorantearcodisancalistoroma.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.