I nuovi colori della Benetton a Roma

di Gianni Puglisi 1

 

 

La Benetton a Roma in via del Corso propone un sacco di colori e per i saldi che saranno si preannunciano ribassi interessanti. Certo, non vi aspettate che adesso anticipino come sta facendo qualche negozio in centro perché non è cosa.

Cardigan, camicie, pantaloni, gilet, giacche ed accessori: per l’uomo, a ben vedere, non manca proprio nulla. Colori molti, alcuni anche seriosi e non per forza sgargianti. Accade così che le giacche Benetton siano più da college che da teen agers di città: con tessuto quasi spugnoso, tasca altezza petto piuttosto tondeggiante e linea, nel complesso, tra lo sbarazzino e quello che si spreme sui libri.

Insomma: dando un’occhiata ai cataloghi su internet pensavamo di trovare molte più tonalità accese. Invece, entrando nello store in via del Corso, proprio quasi sotto Piazza Venezia, ecco che l’atmosfera diviene più sobria. Non seriosa, ma meno esplosiva di quel che potevamo immaginare. Certo, dando un’occhiata alle foto in anteprima, la primavera-estate 2012 uomo è comunque molto carina. Dal cardigan a cannolé fino al girocollo o al giubbino jeans, infatti, le variazioni sul tema dell’abbigliamento per il caldo sono molte. Ci lasciano un po’ perplessi i cardigans bicolori. Maniche verdi ed interno scuro, oppure verdi del tutto eccetto la linea grigia dei bottoni. Una provocazione in mezzo alla sobrietà: la linea di rottura si percepisce e non c’è niente di male. Lo stile resti pure sempre Benetton, che comunque funziona. Come pure le camicie fit e la maglietta bicolore verde e chiara. Simpatica la polo a millerighe, che conferisce l’effetto televisore anni Ottanta  che fa tutti i colori. Intelligente e sensuale il trench da sera, quando fa umido o comunque rinfresca. Tutti a ripararsi dal mal di schiena del giorno dopo. Insomma: Benetton abbina molto bene la leggerezza con un filo di intensità. Il cocktail riesce e si prepara l’assalto.

Photo Credit| negozidiroma

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.