Tra i must di ogni stagione e ogni collezione c’è sempre una borsa in pelle. Di qualunque foggia, dimensione, colore e adatta per qualunque occasione, versatile e perfetta qualsiasi stile decidiate di far vostro in un determinato periodo dell’anno.

A Roma è possibile acquistare accessori in pelle fatti interamente a mano praticamente in ogni mercartino. Da quello domenicale dell’Eur, a quello di Conca d’Oro, nelle varie feste rionali, come nei numerosissimi mercatini giornalieri di quartiere. I laboratori artigiani della città sono molti e molto conosciuti. Certo Roma è grande, perciò ognuno vi consiglierà il proprio artigiano di riferimento. Tra i più famosi sicuramente: L’Artigianino, Fuoco Aria Acqua e Ibiz. Minimo comun denominatore la pelle, in tutte le sue possibili declinazioni. Utilizzata per borse, fusciacche, pochette, portafogli, portachiavi. Se vi trovate a passare per via dei Chiavari, in pieno centro storico, le vetrine di Ibiz dai colori sgargianti attireranno senz’altro la vostra attenzione. Accanto al negozio, il laboratorio in cui potrete acquistare anche complementi d’arredo, tutti rigorosamente in pelle e fatti a mano. Le collezioni dell’Artigianino e di Fuoco Aria Acqua hanno invece il loro indiscusso fiore all’occhiello nelle borse. Dalle tracolline piccole, lisce, martellate, scamosciate alle sacche medie e grandi, doppio manico, a spalla, a tracolla. Moltissime le tonalità e le sfumature in cui è declinato ciascun modello. La cosa più difficile è decidersi. A riprova del successo delle collezioni e della qualità dei prodotti, sia l’Artigianino che Fuoco Aria Acqua sono diventati due marchi molto noti a Roma con punti vendita in diverse parti della città.  L’Artigianino lo trovate in via Appia Nuova e nel vicolo del Cinque.  Fuoco Aria Acqua invece in via Alcide De Gasperi e in via di Ripetta. Per quanto su questi prodotti non siano previsti veri e propri saldi è comunque possibile trovare qualche modello scontato.

Via Alcide De Gasperi

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>