Casa del Cinema di Roma: dal 22 al 30 maggio Roma si Libra 2010

di Gianni Puglisi Commenta

Dal 22 al 30 maggio gli appassionati di libri e letteratura potranno vivere la loro passione a 360° grazie all’iniziativa Roma si Libra intrapresa dalla Casa del cinema di Roma in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e il patrocinio dell’Unesco, che quest’anno coinciderà con la serie di iniziative intraprese per celebrare la Giornata Nazionale per la Promozione della lettura.

Una nove giorni in cui vivere il libro attraverso stand, incontri ed esibizioni musicali nella suggestiva cornice di Villa Borghese alla presenza di giornalisti, scrittori ed editori, tra i presenti Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Floris, Pippo Franco, Lina Wetmuller e molti altri.

Tra i numerosi eventi previsti dalla manifestazione un concerto della Giovane Orchestra del Teatro dell’Opera ed un’esibizione aerea realizzata in notturna con l’ausilio di mongolfiere e coreografie luminose per una performance dell’Eni Light in Rome che coinciderà con l’apertura il 23 maggio dell’Estate romana.

Anche l’edizone di quest’anno avrà un occhio di riguardo per i piccoli lettori in erba, presso la biblioteca della Casina Raffaello si terranno letture animate di libri per l’infanzia, spettacoli e presentazioni di libri.

INFO

www.romasilibra.it[email protected]

Tel 06 549121

Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura
Patrizia Bracci 06 82077337 [email protected]
Giusi Alessio 06 82077327 – 340 4206562 [email protected]
www.zetema.it

Ufficio Stampa FEDERLAZIO
Davide Bianchino 06 54912362
[email protected]
www.federlazio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.