Centro di Roma, da Onlyhearts shopping con il cuore

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Centro di Roma, è vero che stavolta farete proprio gli acquisti con il cuore, se non con romanticismo. Qui da Onlyhearts, infatti, intimo, pizzi e cotone e tulle vanno davvero d’accordo. Sta in Via Vittoria, a ridosso di Piazza della Chiesa Nuova. Più centro di così?! Helena Stuart, la fondatrice, punta su colori caldi e molto affetto: rosa, marrone, blu e persino bianco. Tutto deve far rima con leggerezza.

D’altronde son o passai ben trentatré anni da quando Onlihearts aprì la prima vetrina: fu nel ’78 in Colmbus Avenue, nella ridente New York. Uno spazio ridotto, s’intende, ma che ben presto si caratterizzò per  via di un particolare: tutto quello che si esponeva aveva la forma di cuore. Immaginarsi la ressa per strada: a San Valentino, oppure per qualsiasi emergenza d’amore, uomini e donne già allora facevano a gomitate. Ecco perché la Stuart ha cercato di portare lo stesso cliché anche da noi, che, se permettete, viviamo nella città, forse, più romantica al mondo. Ancor prima della pur splendida Parigi. Lingerie e pret-à-porter poco importa: tutto deve provenire dall’anima, dal cuore. C’è poco altro da aggiungere. Se non che proprio da noi di boutique, ormai, ve ne sono tre e che i vestiti firmati Stuart sono stati indossati da attrici e modelle famose in tutto il mondo. Proprio un marchio di garanzia.

Noi abbianmo avuto la fortuna di vedere e toccare con mano l’abito in morbida fibra naturale, con tanto di gonna realizzata in seta. Ora ora, mentre stiamo scrivendo, è in offerta al 30 per cento di sconto: da 175 a 122 euro e 50 centesimi. Bene anche la canotta in microfibra con pizzo, giusto per stare nell’intimo a Roma. Cami in delicious e tanta versatilità con bretelleinen regolabili. Comodo e pratico. Sintetizzando in un termine ormai usurato: leggero. Di questi tempi, riuscire a giocare, con impegno, sullo sbarazzino, mica è facile.

Photo Credit| onlyheartsroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.