Circolo degli Artisti, il mercatino delle pulci a Roma

di Malvi Commenta

Tra i mercatini delle pulci a Roma, troviamo il Circolo degli Artisti, un rinomato mercato che ha luogo ogni terza domenica del mese: moltissime le cose che vi si possono trovare tra i tanti banchetti che lo affollano e molte possibilità di risparmio, dunque, per chi ha la pazienza di cercare tra i vari oggetti in vendita.

Il mercatino Circolo degli Artisti si appresta dunque a diventare un appuntamento fisso per coloro che amano spulciare tra le vecchie cose alla ricerca di oggetti di antiquariato e abiti vintage che possano fare al caso loro. Ecco perché il Circolo degli Artisti è perfetto in questo senso: ogni terza domenica del mese proporrà uno scenario vintage, con produzioni di stilisti emergenti, oggetti d’artigianato e modernariato, antiquariato e tanto altro ancora. Oggi giorno sono sempre di più le persone che si rifugiano nei mercatini per fare acquisti: complice la crisi economica e complice la riscoperta degli oggetti antichi e degli abiti vintage, ecco che i mercatini delle pulci stanno conoscendo una seconda giovinezza e cominciano a essere molto più frequentati rispetto a qualche anno fa, quando attiravano sono gli amanti del genere.

Il Circolo degli Artisti si trova in via Casilina Vecchia 42 ed è facilmente raggiungibile nonostante non sia propriamente in centro. Per coloro che arrivano dalla Stazione Termini basterà prendere il bus 105 o l’810 da Piazza Venezia (Altare della Patria), mentre con la Metro A, quella arancione per intenderci, la fermata più vicina è sicuramente quella di San Giovanni.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.