Ecco le nuove Clarks a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

 

Nei Negozi Clarks a Roma le nuove creazioni di un  brand troppo famoso per non tornarvi sopra una tantum. Sandali e boots, del resto, sono davvero uniche e soprattutto riconoscibili ovunque. Lacci e tomaia, con la para in gomma (per i modelli tradizionali) sono storici. Hanno segnato proprio il tempo.

I fratelli Cyrus e James Clark si distinsero nel Somerset nella terza decade dell’Ottocento: erano forti con le scarpe in pelle di pecora. Da allora si dettero da fare  ed il successo arrivò con l’acquisto di una delle prime macchine per cucire della Singer. Fu con quella che si cominciarono a ricavare i prototipi delle scarpe igieniche. Ovvero di quelle adatte alla linea del piede. Le prime, insomma, che davano il giusto tributo al calzare di allora.

Per l’uomo, ora, Malta Cost e Latch Dock sono mocassini i pelle nera o color sabbia che seguono l’orma del piede. Assecondandolo in tutto e per tutto. Scriviamolo chiaramente: Clark’s, Tod’s, Hogan e Brian Cress, ormai da anni, si contendono il primato della clientela. Noi italiani abbiamo svariati difettucci, ma una cosa la sappiamo ben distinguere: la scarpa. Ecco che, allora, se magari si aspettano i saldi per tutto (sì, chiaro: anche per le scarpe), più di qualcuno non esita nel comprare ora i pezzi pregiati di un mercato che comunque non conosce crisi. Non ci credete? Pensate alla ‘marchetta’ pro queso o quello? Allora recatevi presso il Clark’s store in Via del Tritone, oppure da Campanile in via Frattina. Date bene l’occhiata: non troverete mai la coda perché la massa qui osserva. Ma se vi piazzate fuori dalle vetrine per poco più di 5 minuti, alla fine vedrete che qualcuno esce dallo store con una busta profonda contenente un bel  paio di boots o stivali.

Photo Credit| negozidiroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.